- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Un destino che sembrava già scritto ad inizio estate, ma che adesso non sembra più così chiaro: stiamo parlando di Mirko Valdifiori, centrocampista granata che ad inizio giugno era ad un passo dall'approdo alla SPAL, prima che la trattativa col club emiliano si bloccasse improvvisamente. Un affare che potrebbe anche riaprirsi, ma non c'è spasmodica fretta in questo senso: Valdifiori, infatti, si sta allenando con professionalità e serietà, dando il massimo e facendo da collante all'interno dello spogliatoio, confermandosi uno degli elementi più carismatici del roster granata.
"Nel caso si riaprisse un canale con la SPAL, il Toro non pare intenzionato a tirare la corda per il giocatore - che di fatto è considerato una seconda scelta da Mazzarri. Tuttavia, il regista sta dimostrando un'altra volta la sua grande serietà, allenandosi come se fosse appena arrivato e senza puntare i piedi per partire. Di fatto, Valdifiori sta bene al Torino: il suo ottimo carattere gli ha permesso di legare con tutti i membri del gruppo e anche con i tifosi, che ne hanno sempre apprezzato la genuinità dentro e fuori dal campo.
"Insomma, la sensazione è che il giocatore voglia provare a giocarsi le sue carte, cercando di dimostrare di potersi rendere utile anche come rincalzo in mediana. I suoi atteggiamenti professionali piacciono al Torino che valuta bene il da farsi: ad oggi, non è impossibile che rimanga in granata ancora per una stagione. Anche se le sirene di mercato sono sempre in agguato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA