01:05 min

gazzanet

Calciomercato Torino, Valdifiori verso l’addio: c’è la Spal. E su Lazzari…

Nicolò Muggianu

Calciomercato / Intavolata la trattativa tra Torino e Spal, si lavora per la cessione a titolo definitivo

"Non solo in entrata, il Torino lavora anche in uscita. Nonostante una stagione - l'ultima - vissuta ben al di sotto delle aspettative, non mancano gli estimatori per Mirko Valdifiori. Il centrocampista classe 1986 ha trovato poco spazio durante la gestione Mazzarri e starebbe pensando di cambiare squadra in vista del prossimo campionato. Su di lui al momento c'è forte l'interesse della Spal, pronta a presentare un'offerta ufficiale al Torino già a partire dai prossimi giorni.

"IL PUNTO - Qualità ed esperienza. Questi gli ingredienti chiesti da Leonardo Semplici per rinforzare il centrocampo. Un reparto che il prossimo anno dovrà fare a meno di Alberto Grassi, ripartito in direzione Napoli dopo il breve prestito in Emilia Romagna (e seguito proprio dal Torino). Tra gli obiettivi designati dall'ex tecnico della Primavera della Fiorentina ci sarebbe proprio il 32enne di proprietà del Torino. Un giocatore dotato di geometrie da registra di centrocampo, oltre che di grande esperienza, che non ha trovato molto spazio con la gestione Mazzarri. Sono appena 683 i minuti disputati complessivamente dall'ex Napoli durante l'ultimo campionato. Pochi, forse troppo pochi.

http://www.toronews.net/interviste/gian-piero-ventura-al-toro-ho-scritto-una-pagina-di-storia-frainteso-dal-10-dei-tifosi/

"IDEA - Anche per questa ragione il ragazzo starebbe pensando di provare a cimentarsi con un nuovo progetto. Nelle ultime ore la Spal si è fatta avanti con decisione, intavolando con il Torino una trattativa per portare a Ferrara il classe 1986 a titolo definitivo. La società granata ora attende un'offerta ufficiale, ma la sensazione è che ci siano buoni margini per portare avanti la trattativa ed accontentare tutte le parti in causa. Il Torino intanto continua a monitorare Manuel Lazzari. L'interesse per l'esterno classe 1993 è vivo e i granata potrebbero provare a proporre alla Spal di "collegare" le due trattative. Ipotesi tutt'altro che scontata, almeno per il momento, considerate soprattutto le differenti valutazioni che le società fanno dei rispettivi giocatori.