"Prendere una terza punta? Sono valutazioni pesanti" aveva spiegato Ivan Juric nella conferenza stampa di fine ritiro a Pinzolo. Al momento il tecnico granata può contare su Sanabria e Pellegri nel ruolo di centravanti e non ha escluso alla possibilità di inserirne in rosa un terzo: "Pellegri è un attaccante di prospettiva, dobbiamo vedere se troverà continuità e pace. Se ne prendiamo un terzo lo chiudiamo ma siamo anche sicuri di averne sempre uno a disposizione".
Mercato
Calciomercato Torino, Veliz verso il Tottenham. E Dovbyk si avvicina al Girona
Toro, Veliz si allontana: vicino al Tottenham
—La terza punta non è dunque una priorità assoluta, ma una possibile aggiunta. Nei giorni scorsi i granata si erano mossi per Alejo Veliz, talentuoso centravanti del Rosario Central e della nazionale argentina Under 20. L'offerta del Toro da circa 6 milioni di euro non ha però soddisfatto il club, che ora è in trattative molto avanzate con il Tottenham: come riportato da vari media argentini e da Fabrizio Romano, il giocatore ha già raggiunto un accordo con i londinesi che ora stanno cercando di chiudere l'affare.
Dovbyk, dal possibile post Belotti al Girona
—Un altro centravanti seguito con grande interesse dal Toro è Artem Dovbyk, ucraino classe 1997. Il giocatore del Dnipro-1 è stato trattato soprattutto la scorsa estate per sostituire Belotti: nella primavera del 2021 Dovbyk arrivò addirittura in città per seguire una partita e visitare le strutture del club. In estate non si arrivò però ad un accordo e il giocatore rimase in Ucraina. Dopo una stagione ricca di gol, Dovbyk si avvicina ora all'approdo in Europa: c'è una trattativa in fase molto avanzata con il Girona. A questo punto, sfumati i nomi dei due centravanti più chiacchierati in ottica Toro nelle ultime due estati, bisognerà capire se i granata decideranno di muoversi o meno per una terza punta ed eventualmente quali saranno i profili valutati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA