- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BUENOS AIRES, ARGENTINA - OCTOBER 16: Alejo Veliz of Rosario Central celebrates after scoring the second goal of his team during a match between River Plate and Rosario Central as part of Liga Profesional 2022 at Estadio Más Monumental Antonio Vespucio Liberti on October 16, 2022 in Buenos Aires, Argentina. (Photo by Marcelo Endelli/Getty Images)
"Prendere una terza punta? Sono valutazioni pesanti" aveva spiegato Ivan Juric nella conferenza stampa di fine ritiro a Pinzolo. Al momento il tecnico granata può contare su Sanabria e Pellegri nel ruolo di centravanti e non ha escluso alla possibilità di inserirne in rosa un terzo: "Pellegri è un attaccante di prospettiva, dobbiamo vedere se troverà continuità e pace. Se ne prendiamo un terzo lo chiudiamo ma siamo anche sicuri di averne sempre uno a disposizione".
La terza punta non è dunque una priorità assoluta, ma una possibile aggiunta. Nei giorni scorsi i granata si erano mossi per Alejo Veliz, talentuoso centravanti del Rosario Central e della nazionale argentina Under 20. L'offerta del Toro da circa 6 milioni di euro non ha però soddisfatto il club, che ora è in trattative molto avanzate con il Tottenham: come riportato da vari media argentini e da Fabrizio Romano, il giocatore ha già raggiunto un accordo con i londinesi che ora stanno cercando di chiudere l'affare.
Un altro centravanti seguito con grande interesse dal Toro è Artem Dovbyk, ucraino classe 1997. Il giocatore del Dnipro-1 è stato trattato soprattutto la scorsa estate per sostituire Belotti: nella primavera del 2021 Dovbyk arrivò addirittura in città per seguire una partita e visitare le strutture del club. In estate non si arrivò però ad un accordo e il giocatore rimase in Ucraina. Dopo una stagione ricca di gol, Dovbyk si avvicina ora all'approdo in Europa: c'è una trattativa in fase molto avanzata con il Girona. A questo punto, sfumati i nomi dei due centravanti più chiacchierati in ottica Toro nelle ultime due estati, bisognerà capire se i granata decideranno di muoversi o meno per una terza punta ed eventualmente quali saranno i profili valutati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA