00:46 min

gazzanet

Calciomercato Torino, Vermaelen più difficile: il prestito non convince il Barça

Gualtiero Lasala

In entrata / Il difensore belga è tornato a Barcellona dopo l'esperienza alla Roma: si allenerà con Messi e compagni, ma la società vuole cederlo a titolo definitivo

"Alla ricerca di un difensore: il Torino sta cercando di trovare un giocatore che soddisfi le esigenze di Sinisa Mihajlovic, e che possa garantire una certa sicurezza davanti a Salvatore Sirigu. Per Paletta è stato richiesto tempo (QUI i dettagli), ma nel frattempo la situazione di un altro difensore, Thomas Vermaelen, giocatore di 31 anni, potrebbe avere un risvolto. Dagli ultimi aggiornamenti, riportati proprio su queste colonne, il Barcellona - che è proprietario del cartellino del ragazzo - stava valutando se trattenere il difensore per questa stagione, chiudendo le porte al Torino, che era interessato.

"La situazione, però, ora è cambiata. Vermaelen andrà in ritiro con il Barcellona (che comincerà tra circa una settimana), e si allenerà con Messi e compagni. Adesso è chiaro che il belga non è più nei piani della squadra catalana, a causa delle indicazioni di Ernesto Valverde, nuovo tecnico sulla panchina Blaugrana. Il giocatore ex Roma, dunque, sta cercando di valutare delle opzioni per abbandonare la città di Barcellona, ma la società spagnola ha le idee chiare riguardo alla cessione del difensore: la volontà del Barça è infatti quella di vendere il giocatore a titolo definitivo quest'estate, escludendo ogni altra opzione.

"Il Torino però non gradisce l'idea di acquistare definitivamente Vermaelen, che anche alla Roma non è stato in grado di garantire delle certezze: la società granata avrebbe preferito prendere il ragazzo in prestito, per valutare il suo operato e poi decidere se investire su questo giocatore. Le condizioni che propone il Barcellona, quindi, raffreddano la pista che avvicinerebbe il Torino al ragazzo belga.