- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Ormai è chiaro che Nikola Vlasic è il fulcro offensivo del Torino e i granata sono dipendenti dalla sue giocate e dalla sue prestazioni. Il croato è diventato l'unico elemento in grado di legare il gioco di Juric sul fronte d'attacco e di fare da tramite tra il centrocampo e le due punte nella manovra granata. Nelle gare in cui ha segnato o fornito assist il Torino ha sfornato ottime prestazioni e se il numero 16 è libero di giocare i granata incrementano di molto la loro pericolosità, mentre quando è spento o ben marcato la squadra fatica a trovare la via della rete. Per questo motivo tra le richieste di mercato di Juric c'è anche una mezz'ala offensiva per avere un'alternativa a Vlasic e alzare ulteriormente il livello della rosa.
Se è vero che Vlasic con il nuovo modulo ha acquisito una posizione di rilievo all'interno del gioco di Juric è anche vero che ci sono altri giocatori che hanno sofferto particolarmente il cambio. Per le sue caratteristiche il croato è l'uomo perfetto per ricoprire il ruolo di centrocampista avanzato, con la sua visione e intelligenza tattica riesce a smistare molto bene i palloni sulle fasce o direttamente sulle punte e dai suoi piedi partono la gran parte delle azioni del Toro. Per Radonjic, Karamoh e Seck la situazione è ben diversa, il primo è un esterno d'attacco puro, che ha bisogno di spazio sulla fascia, di poter driblare e arrivare a calciare in porta partendo da una zona più esterna del campo, Karamoh e Seck sono invece due attaccanti che per caratteristiche non sono propensi a giocare più in basso e fare gioco a centrocampo. Per questo motivo ai granata serve un ricambio sulla trequarti, soprattutto se si vuole puntare all'Europa. Ma è chiaro che per fare acquisti importanti e regalare a Juric una nuova mezz'ala offensiva serve prima cedere qualcuno.
Appurato che per un salto di qualità, oltre che al famigerato esterno mancino, serve un ricambio per Vlasic, che da solo difficilmente reggerà tutto l'anno su grandi ritmi, pensiamo ora a chi potrà essere il possibile vice. I nomi nella lista di Vagnati sono: Barak, per cui la Fiorentina chiede una cifra intorno ai 10 milioni ed è difficile che il Toro possa spendere così tanto per un giocatore che ha 30 anni. C'è poi Strefezza, che a Juric piace molto, ma che resta una pista difficile per gennaio dato che anche la sua valutazione non è bassa e infine Praet e Miranchuk, due ex Toro che sembrano le ipotesi più probabili per completare il reparto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA