- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MAY 07: Valentino Lazaro of Torino FC crosses the ball whilst under pressure from Carlos Augusto of AC Monza during the Serie A match between Torino FC and AC Monza at Stadio Olimpico di Torino on May 07, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Carlos Augusto potrebbe essere il vero obiettivo del Torino per la fascia sinistra. Il laterale del Monza, sei gol e cinque assist nella stagione 2023/2024, è stato individuato da Ivan Juric come l’uomo in grado di far fare veramente il salto di qualità alla squadra. “In quel ruolo voglio un artista, un giovane Ansaldi che sappia incidere in fase offensiva – ha detto il tecnico a Pinzolo -. Doig mi piace, ma vorrei qualcuno ancora più bravo di lui, magari sono io ad essere troppo esigente”. Vagnati, qualche giorno prima, aveva detto a proposito: “Doig? Per prendere un giocatore dobbiamo essere tutti convinti”.
Sottotraccia il Torino ha mosso i primi contatti per tastare il terreno attorno all’ex Corinthians, che da poco si è affidato all’agente Giuseppe Riso, il quale ha ottimi rapporti col Toro (è il procuratore anche di Alessandro Buongiorno, Ivan Juric e Pietro Pellegri). Il giocatore non ha uno stipendio fuori portata per le casse del club (intorno ai 700mila euro secondo alcune stime non ufficiali). Carlos Augusto non piace solo al Torino, anzi, alcune big del campionato come Inter e Juventus l’hanno messo in lista, ma sono soluzioni che non gli offrirebbero un ruolo da protagonista come l’avrebbe al Torino. Inoltre entrambi i club sono impegnati su altri fronti di mercato più prioritari. Ovviamente c’è di mezzo il Monza, la cui valutazione di partenza sarebbe intorno ai 20 milioni. Insomma, per prendere Carlos Augusto sarebbe necessaria una cessione eccellente (leggasi Ricci o Schuurs).
© RIPRODUZIONE RISERVATA