- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Adesso sì, Aleksey Miranchuk è pronto a diventare un calciatore del Torino. Il club granata batte un doppio colpo per la sua trequarti e, mentre Nikola Vlasic ha svolto le visite mediche ieri mattina, Miranchuk è arrivato a Torino ieri in serata e ha svolto i test medici questa mattina alle 8, giovedì 11 agosto. Alle 12:30 è arrivato in sede per le firme sul contratto. Nella mattinata di martedì l'accordo definitivo tra Torino e Atalanta, nel pomeriggio il giocatore è poi partito da Bergamo verso Torino e da oggi seguirà tutti i passi necessari per diventare un nuovo giocatore granata, dalle visite mediche alla firma del contratto.
Secondo quanto raccolto da Toro News, la formula del trasferimento è un prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. La stessa che avrebbe dovuto essere fin dall'inizio: come noto, l'accordo tra Torino e Atalanta era stato raggiunto già domenica 31 luglioe le visite mediche del calciatore russo avrebbe dovuto essere nella giornata di lunedì 1° agosto. Poi è accaduto qualcosa in casa Atalanta e la trattativa si è bloccata. Nei giorni seguenti, l'ad Luca Percassi e il tecnico Gian Piero Gasperini si sono rimpallati la responsabilità della scelta di mettere in stand-by il passaggio del russo al Torino.
Ma non c'è mai stato dubbio sul fatto che il Torino volesse comunque insistere per prendere il giocatore e l'Atalanta, che nel frattempo ha preso sulla trequarti Ademola Lookman, si è convinta a sbloccare l'impasse. Per quanto riguarda Miranchuk, mai messo in dubbio il suo sì al Toro. Dopo Vlasic, ecco Miranchuk. Stessa formula, prestito con diritto di riscatto: il club granata ci penserà tra un anno o giù di lì, intanto la trequarti di Juric va a completarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA