- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Milan, ITALY - JUNE 04: Junior Messias of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on June 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il profilo di Junior Messias piace da sempre al Torino. Già nell'estate del 2021 - prima che andasse al Milan dopo essersi consacrato in Serie A con la maglia del Crotone - il Toro era sulle sue tracce: ora - a distanza di due anni - il club granata potrebbe nuovamente farsi avanti per ingaggiare il trequartista mancino rossonero. Messias ha rifiutato la proposta del Besiktas che avrebbe voluto portarlo in Turchia (il club aveva trovato l'accordo con il Milan): decisiva è la volontà del giocatore di rimanere in Italia.
Messias non è più centrale nel progetto del Milan e per questo potrebbe partire in questa sessione di mercato estiva. Considerata l'abbondanza in quel reparto (il club rossonero è stato molto attivo in questo primo mese di mercato comprando Chukwueze, Pulisic, Romero e Okafor), Messias dovrebbe lasciare il club rossonero: la situazione è da monitorare perché il costo sarebbe abbordabile e questa pista potrebbe accendersi da un momento all'altro. Questa trattativa dovrebbe essere separata dall'arrivo di Vlasic: il croato giocherebbe a sinistra e Messias agirebbe sulla destra alle spalle della punta. In questo senso i prossimi giorni potrebbero essere decisivi: Messias è in uscita e il Toro potrebbe tentare l'affondo per il brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA