- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
di Edoardo Blandino
Sereni rimane. Quella è l’idea di Cairo e quella è l’idea che sta prendendo sempre più spazio nella mente del portierone granata. Il...
di Edoardo Blandino
"Sereni rimane. Quella è l’idea di Cairo e quella è l’idea che sta prendendo sempre più spazio nella mente del portierone granata. Il presidente ha detto a più riprese di voler mantenere intatto l’organico attuale, così da avere una squadra pronta per affrontare la Serie B da protagonista. Il numero 1 del Toro è uno dei punti fermi di questa formazione e la sua permanenza sarebbe più che gradita da tutti i tifosi. Anche perché al di fuori della Sisport nessuno pare non accorgersene, ma quando Sereni è in forma sono pochi i portieri migliori di lui. La permanenza dell’estremo difensore titolare, però, crea inevitabilmente uno squilibrio e un malcontento in Calderoni. Nulla di eclatante, però il dodicesimo della passata stagione aveva già messo le cose in chiaro: in B non resta a fare la riserva. Scelte di vita.
"Si aprono dunque nuovi scenari sul fronte cessioni. Probabile l’addio di Calderoni, resta da definire chi andrà in panchina alle spalle di Sereni. Colantuono ieri non ha delineato nulla di certo, ma ha ammesso la possibilità di una cessione in prestito per Gomis. Il ragazzo è giovane ed ha bisogno di giocare per migliorarsi. Fare un anno alle spalle di un titolare come il numero 1 granata può essere formativo, ma sicuramente non utile quanto giocarsi il posto o scendere in campo regolarmente. Poi il mercato dirà l’ultima parola. Però è bene cominciare a guardarsi intorno per trovare un eventuale sostituto.
"L’identikit non è difficile da fare: giocatore esperto, ma affidabile, con voglia di mettersi al servizio della squadra e di Sereni. Possibilmente disponibile a firmare un contratto annuale o al massimo biennale, visto che al termine della stagione Gomis tornerà a casa. In realtà i granata un giocatore così lo avevano già e si chiamava Alberto Fontana, ma la dirigenza ha deciso di non rinnovare il contratto. Il Toro potrebbe ora valutare l’ipotesi di prendere un “terzo” portiere di A per metterlo alle spalle di Sereni. In questo modo giocatori come potrebbero essere Storari e Coppola avrebbero più chance di scendere in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA