calcio mercato

Calma e sangue freddo

Redazione Toro News

Il tempo in cui il mercato durava 15 giorni o poco più, in cui le squadre partivano per il ritiro già con i nuovi che si aggregavano, è finito da un pezzo. Forse era più bello, ma non c’è...

"I granata affronteranno, nelle prime tre giornate di campionato, il terzetto uscito anzitempo dai play-off dell’ultima stagione. Dunque, teoricamente, le squadre più attrezzate della categoria (neo-retrocesse a parte). Ebbene, sul mercato, il Grosseto contro cui esordirà la squadra di Colantuono, ha concluso pochino. Alcuni gli acquisti, ma quasi tutti dalle categorie inferiori, compresi quelli che dovrebbero sostituire l’ultimo regista titolare, Cordova. Si potrà ribattere: i toscani sono società dalle potenzialità limitare. Bene, allora spostiamo l’obiettivo su chi ha molta recente esperienze in Serie A.

"L’Empoli ha realizzato un colpo importante come quello di Eder. Ma i tifosi temono la partenza di un attaccante eccellente, quale Pozzi. E se ne sono già andati anche Carrus e Corvia. Per non parlare del Brescia: le rondinelle sono quasi ferme, anzi peggio, perché ad un mercato in entrata che ha visto arrivare il solo Baiocco come giocatore di buon livello, ce n’è uno in uscita piuttosto attivo, dal momento che hanno salutato Viviano, Zambrella, Baronio, Okaka. Stiamo parlando di una candidata alla promozione: decisamente bloccata.