00:40 min
FOCUS

Chi è Hajdari, obiettivo per la difesa: centrale mancino, bravo anche in impostazione

Redazione Toro News
Discreta bravura con la palla tra i piedi e una presenza sotto porta discreta. Chi è Hajdari, il nuovo nome per la difesa del Torino

Il Torino ha ceduto Alessandro Buongiorno al Napoli, ora la priorità di Vagnati sarà quella di rinforzare adeguatamente un reparto che nell'ultima stagione si era confermato come il migliore a disposizione di Ivan Juric. Vagnati ha messo nel mirino lo svizzero Albian Hajdari, attualmente in forza al Lugano.  Secondo Gianluca Di Marzio il club granata avrebbe anche avviato i contatti per portarlo all'ombra della Mole.

Carriera del giocatore

—  

Nato a Binningen da genitori albanesi, esuli in Svizzera a causa della guerra del Kosovo, Hajdari ha iniziato a muovere i primi passi sul rettangolo verde di gioco tra Aesch e Basilea. Nel 2020 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito sempre al Basilea. Arriva a Torino nel 2021, svolge la preparazione con il club bianconero, ma non scenderà mai in campo. Nel 2022 si accasa definitivamente al Lugano, con cui si impone.

Caratteristiche del giocatore

—  

Classe 2003, si tratta di un giocatore polivalente, in grado di poter ricoprire più ruoli nel reparto difensivo. Infatti nel corso della sua carriera ha giocato anche come terzino. È mancino e si sa districare abbastanza bene con la palla tra i piedi. Nell'ultima stagione ha anche avuto un buon rendimento sotto porta, andando a segno 3 volte. Tende però ad avere il cartellino "facile", tanto da arrivare ad ottenere 9 gialli nell'ultimo campionato.