calcio mercato

Chiosa, un futuro granata tutto da valutare

Roberto Maccario

Calciomercato / La società e il mister prenderanno una decisione dopo il ritorno al Torino del difensore classe '93

"Di Marco Chiosa ha parlato anche Gianluca Petrachi nel corso della conferenza stampa di presentazione di Josef Martinez: ''Chiosa è un giocatore interessante,sicuramente tornerà alla base dopo il prestito al Bari, poi valuteremo sul da farsi''.

"E si tratta di valutazioni importanti da compiere, per il Toro e per la sua difesa: il ragazzo è ancora molto giovane e, nonostante le esperienze a Nocera e a Bari, dove ha collezionato 16 presenze sfiorando la promozione in serie A sfuggita solo in seguito allo spareggio con il Latina, avrebbe bisogno di mettere altri minuti nelle gambe.

"D'altro canto si tratta di un prospetto dal sicuro valore, che potrebbe già essere pronto per il massimo campionato e rendersi utile, anche solo come rincalzo, in vista della prossima stagione. Chiosa è un ragazzo con il simbolo del Toro cucito addosso: è cresciuto nelle giovanili granata ed ha una gran voglia di dimostrare tutto il suo potenziale anche con la maglia della prima squadra.

"Ventura probabilmente lo valuterà al meglio nel corso del ritiro estivo, in seguito al quale verrà presa la decisione migliore per tutti...