calcio mercato

Cinque bomber in lizza per gennaio

Redazione Toro News

di Massimo De Marzi

Si avvicina la riapertura del mercato ed è ormai evidente, dopo le parole pronunciate ieri da De Biasi (“questa squadra ha bisogno di essere...

"di Massimo De Marzi

"Si avvicina la riapertura del mercato ed è ormai evidente, dopo le parole pronunciate ieri da De Biasi (“questa squadra ha bisogno di essere rimpolpata numericamente”), che bolle in pentola qualcosa di grosso.

"Arriverà almeno un giocatore per reparto, forse più. In difesa (anche in considerazione del recente, grave infortunio di Ungari) si vocifera con insistenza di un ritorno di Mantovani, che al Chievo finora ha trovato poco spazio, in mezzo al campo – oltre alle notizie di qualche ragazzotto in arrivo dalla C – si cerca un elemento di qualità, capace anche di garantire qualche gol: il sogno è Milanetto, pupillo del tecnico, ma le possibilità che il Brescia lo faccia partire sono inferiori al 10%.

"Dove la rosa dei pretendenti è molto ampia è in attacco, reparto che più di ogni altro necessita di innesti.

"“Stellone è il giocatore su cui abbiamo puntato di più, è stata la punta di diamante del mercato, ma nell’ultimo periodo lo abbiamo avuto pochissimo”, sospirava ieri il presidente Cairo durante l’inaugurazione del nuovo Comunale.

"“Non ci lasciamo condizionare dal risultato negativo di Avellino, ma qualcosa faremo”, ha concluso.

"I giornalisti saranno anche dei grandi direttori sportivi, come dice il presidente, “visto che leggo in giro tantissimi nomi e tutti sono di fantasia”, ma difficilmente l’uomo che andrà ad affiancare Muzzi e il generosissimo Stellone non uscirà da questa cinquina: Marazzina, Vryzas, Pepe, Abbruscato, Maccarone.

"Il primo, si sa, è un pallino di Cairo, in estate l’allora candidato presidente fece di tutto per convincerlo ad aspettare a firmare ma il 26 agosto, di fronte all’incertezza societaria, il Conte scelse Siena. Probabilmente si è già pentito, di sicuro sta giocando molto meno di quanto si aspettava. E l’idea di un ritorno a Torino stuzzica sia il giocatore e ancor di più la moglie, che si era trovata benissimo sotto la Mole.

"Vryzas, come caratteristiche fisiche, è forse l’attaccante che meglio si adatta al ruolo di vice Stellone: il greco nella Fiorentina è irrimediabilmente chiuso da Toni, ma non avrebbe grossi problemi a scendere in B per sei mesi, se l’offerta in arrivo fosse quella di un Toro rampante.

Simone Pepe è un attaccante giovane e veloce, che piace molto a De Biasi, nel Palermo ha davanti Caracciolo e Makinwa, ma i siciliani giocano anche la Coppa Uefa e prima di cederlo dovrebbero trovare un’adeguata alternativa. Il giocatore smania dalla voglia di giocare, ma essendo più un esterno forse per il Toro sarebbe un acquisto più utile in prospettiva che per l’immediato.

“Big Mac” Maccarone piace molto invece al ds Salvatori, un abboccamento con il suo procuratore ci fu già ad inizio settembre, ma non se ne fece nulla: se l’ex empolese è sano, dopo i tanti guai fisici dell’ultimo biennio, in B potrebbe essere un crac.

Elvis Abbruscato è uno che gol ne ha sempre fatti tanti, in ogni categoria, l’Arezzo non ha particolari ambizioni né problemi di classifica: alla fine potrebbe essere lui l’uomo sorpresa.