calcio mercato

Comotto e Ventola ancora in bilico

Redazione Toro News

Fine settimana di attesa sul fronte del mercato granata. Oggi l’atteso annuncio dell’accordo con Nicola Ventola non c’è ancora stato e uno dei suoi procuratori, Antonio...

"Fine settimana di attesa sul fronte del mercato granata. Oggi l’atteso annuncio dell’accordo con Nicola Ventola non c’è ancora stato e uno dei suoi procuratori, Antonio Dell’Aglio, ha confermato di essere in fiduciosa attesa di una chiamata dell’amministratore delegato Stefano Antonelli. Probabilmente se ne riparlerà lunedì.

"In queste ore per il centrocampo ha preso quota la candidatura di Eugenio Corini, svincolato dal Palermo e oggetto anche delle attenzioni del Parma e della Roma. Questa destinazione per il trentottenne regista significherebbe potersi confrontare con quel palcoscenico europeo che ha contribuito con dieci reti a far raggiungere alla società di Zamparini. Al tempo stesso la presenza di giovani di valore come Aquilani ed esperti veterani come Perrotta, oltre a Pizzarro che dovrebbe rimanere nella capitale nell’ambito dell’affare Chivu non garantirebbe all’esperto giocatore il ruolo da protagonista che avrebbe a Torino, dove ritroverebbe Simone Barone suo sodale a Palermo.

"Fra tanti dubbi, una certezza fin da ora la prossima settimana la regalerà ai tifosi del Toro: i dirigenti granata si dovranno incontrare entro le 19 di mercoledì 20 per risolvere la comproprietà di Gian Luca Comotto. Il difensore è stata una delle poche note liete dell’ultima campagna acquisti, disputando un buon campionato in cui ha confermato i miglioramenti visti con l’Ascoli e spingendo il tecnico romanista Luciano Spalletti a chiederne il riscatto. Fonti romane indicano che il trainer giallorosso lo vuole come alternativa a Christian Panucci, autore di un ottimo campionato, ma anche con 34 primavere sulle spalle, non pochi se si considera il ruolo molto dispendioso che ricopre e che la Roma sarà impegnata in Campionato, Champions League e dovrà difendere la Coppa Italia strappata quest’anno all’Inter. Difficile però che il Torino, che ha investito parecchio per ottenere la sua comproprietà, se lo lasci sfuggire a cuor leggero.

"Nulla da segnalare invece sul fronte della trattativa con Andrea Ardito. Il giocatore ha mercato e pur essendo l’idolo della Maratona che continua a chiederne la conferma non ha alcuna fretta di concludere la trattativa. Logico che un atteggiamento del genere non sia particolarmente gradito ai vertici granata che stanno valutando tutte le opzioni possibili, fra cui quella di Giampiero Pinzi e di Vince Grella, giovani di esperienza senza eccessive pretese in termini di ingaggio.