André Silva sembra essere uno dei nomi accostati al Torino. Vanoli nella conferenza stampa di presentazione della sfida con il Cagliari ha ribadito: "Un mese fa ho detto una cosa: mi serve il sostituto di Zapata. Su tutto il resto sono concentrato per il campo". Perciò, si dovrebbe pensare che la dirigenza cercherà di accontentare il proprio tecnico. Il portoghese, attualmente al Lipsia, potrebbe essere uno degli indiziati a sostituire il capitano granata.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/Lez49a1ImBw49EqodaOfjMcTlj4=/712x402/smart/www.toronews.net/assets/uploads/202408/DSSM_27234-scaled.jpg)
mercato
Da possibile crack al Milan al Lipsia: la parabola discendente di André Silva
Chi è André Silva: dal Milan al Lipsia
—André Silva avrebbe dovuto essere uno dei crack del calcio europeo. Il Milan per portarlo in Italia spese una cifra vicino ai 38 milioni di euro per strapparlo dal Porto, dove aveva ben figurato e promesso una carriera di sicuro successo. Il rendimento non fu al livello sperato, perciò il Milan lo mandò in prestito al Siviglia dove, però, non venne riscattato. Dopo l'Andalusia, il ritorno al Milan e la cessione al Francoforte. In Germania giocò e segnò con continuità, tanto da esser notato dal Lipsia che spese 23 milioni di euro per il suo cartellino. Quella nella squadra della Red Bull non è stata una delle migliori esperienze della sua carriere, nuovo prestito incolore alla Real Sociedad e poi ritorno al Lipsia. Adesso il portoghese è in cerca di un riscatto e di tornare a fare bene.
Il Torino e la ricerca di un nove
—Il Torino non è l'unico club interessato all'attaccante portoghese. Anche il Venezia, visto il possibile addio di Joel Pohjanpalo, starebbe valutando l'ex Milan insieme ad altri profili come Andrea Belotti del Como (su cui c'è anche l'interesse del Monza) ed Eldor Shomurodov della Roma (per cui si è mosso anche l'Empoli). Inoltre, si registra anche l'interessamento di alcuni club esteri. André Silva è un classe 1995. Senza dubbio gli anni migliori della sua carriera li ha già passati e la sua parabola appare discendente. E' un calciatore che, comunque, ha detto tanto al grande calcio anche su palcoscenici importanti e che potrebbe portare esperienza e qualità al Torino. La formula sarebbe tutta da valutare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA