- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
"Se avrà voglia di confrontarsi da un’altra parte noi non glielo impediremo ma servono offerte eque. Il Toro ha pagato Niang e non è che lo presta, se qualcuno vuole Niang lo deve venire a comprare". Con queste parole Gianluca Petrachi ha aperto ad una cessione di Mbaye Niang, ponendo però importanti condizioni per una cessione dell'ex Milan.
http://www.toronews.net/calcio-mercato/calciomercato-torino-gibbs-non-e-la-prima-scelta-si-guarda-altrove-per-la-fascia-sinistra/
LE CONDIZIONI - Prima fondamentale condizione è che la cessione deve essere a titolo definitivo, in modo che i granata possano rientrare, almeno in parte, dei 15 milioni complessivi spesi per prelevare l'attaccante un anno fa. Per portare via il giocatore serviranno almeno 12-13 milioni di euro: una cifra che non porterà ad una plusvalenza, ma comunque vicina all'investimento affrontato per l'approdo dell'ex Milan sotto la Mole.
"LE PRETENDENTI- Il giocatore non è dunque ritenuto un incedibile, ma non sta nemmeno puntando i piedi per essere ceduto. Nel frattempo, però, il Toro ha avvisato le pretendenti che non mancano. Tra i club maggiormente interessati c'è il Nizza, alla ricerca di un giocatore che sostituisca il partente (ma ancora in rosa) Mario Balotelli: un interesse che però, al momento, non ha portato alla formulazione di un'offerta concreta. In Francia il giocatore piace anche al Bordeaux, che ha fatto sondaggi nelle scorse settimane. Così come sembrerebbe interessata anche la Sampdoria, che già aveva seguito il giocatore nella scorsa sessione estiva di mercato, oltre al Betis Siviglia: anche in questi casi, però, nessuna offerta concreta. Non solo: dall'Inghilterra tornano a farsi sentire forti le voci che vorrebbero addirittura l'Arsenal di Unai Emery interessato al giocatore. "Ha fatto un bel Mondiale, quindi ha i suoi estimatori", ha spiegato Petrachi a Sportitalia. Dunque al momento la lista delle pretendenti è molto simile a questa.
LA SITUAZIONE - Al momento, dunque, Niang continua ad allenarsi regolarmente con il Toro, pur senza prendere parte alle amichevoli. Il giocatore, infatti, non è andato nemmeno in panchina contro il Nizza e non è stato convocato per la sfida contro la Chapecoense. Il motivo? Proseguire con il lavoro di preparazione atletica, per riaggregarsi a pieno regime ai compagni al più presto. Il futuro però rimane tutto da scrivere: la chiusura del mercato si avvicina, ma è ancora difficile stabilire con quale maglia Niang disputerà la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA