Un sondaggio che rimbalza dall'Argentina, precisamente dalle frequenze di radio "Velez y su Mundo": Real Sociedad e Torino avrebbero messo nella propria lista dei desideri un certo Hernan Toledo, attaccante esterno classe '96 del Velez appunto.
toro
Dall’Argentina: sondaggio del Toro per Hernan Toledo. Problema passaporto e valutazione
Un giovane che senza alcun dubbio ha mostrato lampi di talento puro: ala classica capace di giocare su i due versanti del campo, indifferentemente a destra e a sinistra. Un giovane che, come lo stesso Lucas Boye, già opzionato dal club granata, non è in possesso del passaporto comunitaro.
Un rendimento che sinora si è tradotto in un gol e 4 assist. Quindi il primo scoglio in caso di trattativa: il Torino non ha in questo momento uno slot libero per gli stranieri nati al di fuori dei confini europei e contestualmente provenienti dall'estero.
La soluzione in tal senso sarebbe o quella di cedere un extracomunitario in rosa lontano dalla serie A - come potrebbe avvenire per Bruno Peres, Martinez ed eventualmente lo stesso Maksimovic -; l'altra soluzione possibile, invece è quella legata allo stesso Lucas Boyé il quale già a novembre scorso aveva avviato le pratiche per l'ottenimento del passaporto comunitario.
Se lo scoglio legato allo status dell'attaccante appare possibilmente superabile, diverso è per la valutazione del cartellino: 9 milioni per il club argentino. Troppi, decisamente fuori portata per i granata. I quali a certe cifre preferirebbero puntare su profili decisamente più esperti, con già una comprovata esperienza in Italia. Un po' come avvenne per Belotti laddove 8 milioni ad oggi possono essere considerati ben investiti.
Prime schermaglie di mercato, primi sondaggi che rimbalzano dall'estero: Hernan Toledo sarebbe finito nelle mire del Torino, vedremo se i granata andranno oltre a quello che oggi è da archiviare come un possibile sondaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA