- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
"Che la permanenza di Joe Hart a Torino fosse difficile lo si sapeva sin da subito, ma le politiche e i piani del Manchester City non sembrano dare ulteriori difficili speranze alla società di via Arcivescovado.
"Quasi sicuramente Joe Hart la prossima stagione non tornerà a indossare la maglia dei Citizens, in quanto i rapporti tra Pep Guardiola e l'attuale portiere granata non sono mai stati (e rimangono) decisamente freddi, grazie anche alla presenza di Claudio Bravo, fortemente voluto dal tecnico ex Barcellona e Bayern Monaco. La soluzione italiana adottata dalla società inglese è vista una misura temporanea, attraverso la quale si sarebbe garantito al portiere della Nazionale dei Tre Leoni di mettersi in mostra in un campionato di tutto rispetto senza rimanere a Manchester come scontento. Nonostante le recenti parole del presidente granata Urbano Cairo, che si è mostrato possibilista sull'apertura di un'eventuale trattativa, ad oggi i Citizens intendono anche far cassa con un portiere al quale sicuramente il mercato non manca.
"La volontà di cedere Joe Hart è tanto forte che i Bluemen sono disposti anche a cederlo ad una concorrente per il titolo in Inghilterra, purchè presenti un'offerta adeguata che si aggira intorno ai 24 milioni di Euro. Una cifra forse troppo esosa per il Torino, il quale non può chiedere troppi sconti essendo che alla finestra ci sono parecchi club inglesi con la porta vacante o quasi. Infatti, come riporta The Times, non solo squadre come Arsenal, Liverpool ed Everton stanno iniziando a pensare al portiere della prossima stagione, ma anche Chelsea, Tottenham e Manchester United hanno già fatto intendere di poter apprezzare l'acquisto del numero 21 del Toro. Le disponibilità economiche sono incomparabili e se cade pure l'ostacolo del cedere un proprio elemento ad una rivale per il titolo, le già basse possibilità della permanenza di Hart al Toro si abbassano ulteriormente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA