Non trova pace Joe Hart, al rientro dalla sua esperienza al Torino durata una stagione, in prestito dal Manchester City, dove il portiere ha giocato quasi per una carriera intera. Legato ai colori granata da un'annata intensa caratterizzata da alti e bassi, ma durante la quale si è instaurato tra l'estremo difensore inglese e i sostenitori granata un rapporto importante, come sottolineato dallo stesso Hart , al ritorno in patria non c'è ancora pace per l'ormai ex numero 21 granata, che non trova certezze sul suo futuro.
calcio mercato
Dall’Inghilterra: “Nessun acquirente per Hart: il City abbassa il prezzo”
Il City, infatti, aveva fissato inizialmente il prezzo a 20 milioni di sterline (poco meno di 23 milioni di euro) per aggiudicarsi il suo cartellino nell'estate che si prospetta all'orizzonte, e giravano tanti nomi di squadre, soprattutto in Premier League, interessate al portiere: dalle opzioni più clamorose, come i rivali del , ad altre di prestigio, come il , ad altre ancora meno blasonate ma che avrebbero comunque consentito al giocatore di restare in Inghilterra e di lì difendere il proprio posto da titolare in Nazionale, come il . In questi giorni, però, scrive il Mirror, il City si ritrova ancora senza offerte tra le mani, e per questo potrebbe decidere di abbassare il prezzo per il giocatore.
Ancora da decidere quale sarà la nuova offerta della squadra di Manchester, ma la speranza è che l'abbassarsi del prezzo rompa gli indugi di tante squadre che vedono in Hart un possibile rinforzo. Tra queste, si vocifera sempre negli ambienti vicini ai Citizens, ci sarebbe anche la Roma, alla ricerca di un sostituto di Szczesny. Ma è ancora tutto su carta: Hart attende ancora di conoscere il suo futuro, nel tempo più breve possibile. Da scartare, ad ogni modo, un'ipotesi di permanenza al Toro: difficile che il prezzo scenda così tanto da rientrare nei parametri fissati dalla scoietà granata, che pare ormai intenzionata a per il prossimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA