- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Due difensori che sono stata anche due belle sorprese. Danilo D'Ambrosio e Rocco D'Aiello furono i primi acquisti di Gianluca Petrachi come direttore sportivo del Torino, e fecero storcere la bocca a molti, ancora non...
Due difensori che sono stata anche due belle sorprese. Danilo D'Ambrosio e Rocco D'Aiello furono i primi acquisti di Gianluca Petrachi come direttore sportivo del Torino, e fecero storcere la bocca a molti, ancora non avvezzi alle “scoperte” del dirigente salentino, che invece assicurò fin da subito: “Sono bravi, non importa il salto di categoria, vedrete”. Aveva ragione: il primo è diventato una sicurezza, il secondo è stato scoperto solo nel finale di campionato dall'allenatore Colantuono.Ma l'accordo per riscattare la seconda metà di D'Ambrosio e la prima di D'Aiello non è così facile da trovare, pur se il Torino si trova a contrattare con due società di Lega Pro. Il terzino ha infatti attirato l'interesse di diversi club di Serie A ormai da tempo, su tutti quell'Udinese che più di tutti sembra tallonare i granata in questi primi giorni di “studio” del calciomercato; è ovvio che la Juve Stabia, detentrice del 50% del cartellino del giocatore, non abbia la forza economica per opporsi al Toro, se non arrivasse sottobanco l'”aiuto” di una società ben più potente e dotata di mezzi come quella friulana.Tanto si è tirato che l'accordo non si è trovato. Petrachi lavora fino a notte (fino a poco fa, per la precisione) ma i dirigenti partenopei non si smuovono: sparano, sparano alto, l'obiettivo in realtà non è quello di una stretta di mano ma di arrivare al destino che pare ormai ineluttabile: dopodomani, apertura delle buste con dentro un'offerta per parte, praticamente una roulette russa.
E D'Aiello? A dispetto delle breve prove offerte, c'è scetticismo sul suo riscatto. Da Gela sono pessimisti: forse a Torino in fondo non lo vogliono, dicono. E la trattativa andava chiusa entro stasera: domattina sarà fatta luce dopo una fumata che se non è ancora nera è per lo meno grigio scura, per oggi le due parti hanno deciso di chiudersi nel silenzio, telefoni spenti anche in tutto l'entourage del difensore siciliano. Che ha comunque conquistato diversi estimatori; tra questi, lo stesso Colantuono che, folgorato sulla via dei play-off, ora lo vorrebbe con sé all'Atalanta (magari insieme a Simone Loria).
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA