- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
In vista del mercato di riparazione, le voci che più interessano i tifosi granata riguardano il settore offensivo, dato che si tratta del reparto che maggiormente presenta lacune da colmare.
"In vista del mercato di riparazione, le voci che più interessano i tifosi granata riguardano il settore offensivo, dato che si tratta del reparto che maggiormente presenta lacune da colmare.
"ANCORA TORO - Ma, anziché un trasferimento, oggi la notizia principale riguarda un non-trasferimento: a meno di sorprese o improvvisi cambiamenti di rotta, Abou Diop a gennaio non si sposterà da Torino.Voci interne alla società, infatti, confermano la grande stima che il Torino ha del giocatore e la volontà di puntare con decisione sulla sua crescita nel Toro. Malgrado il poco spazio trovato finora dal diciannovenne in prima squadra, c’è stata ultimamente un’ulteriore evoluzione nelle indiscusse qualità tecniche di Diop e soprattutto il giocatore ha maturato la consapevolezza di essere a tutti gli effetti un elemento della prima squadra e non più delle giovanili.Lo stesso entourage del giocatore, che in passato aveva a più riprese spinto per un prestito in una categoria minore che permettesse all’attaccante di essere schierato con continuità e di farsi le ossa in campo, ora è soddisfatto della scelta societaria. Certo, le cose potrebbero cambiare se arrivasse un’offerta davvero ghiotta, vale a dire un posto da titolare in Serie B per Diop con un allenatore in grado di valorizzare i giovani e di permettere perciò al granata di mettere a frutto le proprie doti. Il tutto corredato di una contropartita all’altezza per il Toro: solo a quel punto, la società potrebbe mutare opinione. In linea di massima, comunque, il Torino non sembrerebbe per ora disposto a prendere in considerazione l’ipotesi comproprietà: ad oggi, se Diop dovesse fare le valigie, dunque, sarebbe in prestito secco.
"SGRIGNA IN SCADENZA - Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo, si rincorrono voci su complicazioni per il contratto di Sgrigna: il Toro starebbe valutando di non rinnovare il contratto all’attaccante, in scadenza nel giugno 2013. Ma il suo agente Luca Urbani, contattato dalla nostra Redazione, smentisce: ‘’ Nessuna situazione complicata. Noi restiamo in contatto con la società e siamo rimasti d’accordo che avremmo fatto il punto sotto le festività natalizie, nell’imminenza del mercato: quindi ci chiariremo a fine dicembre. Ma complicazioni non ce ne sono per nulla: dobbiamo ancora fare il punto. Tutto qui. Sgrigna resta al Toro? Per ora non è possibile dirlo: è ancora tutto da definire.’’
Vallana - Chirico (parlane anche su Twitter @FulvioVallana , @ManoloChirico)
(foto Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA