calcio mercato

Dze, comproprietà riscattata dal Parma

Redazione Toro News

Tutto come da copione: il cartellino di Blerim Dzemaili passa per il 50% al Parma. La società ducale aveva l'obbligo di rilevare la metà del centrocampista dal Torino, da cui l'aveva ottenuto in prestito; nelle...

"Tutto come da copione: il cartellino di Blerim Dzemaili passa per il 50% al Parma. La società ducale aveva l'obbligo di rilevare la metà del centrocampista dal Torino, da cui l'aveva ottenuto in prestito; nelle ultime ore si levavano voci contrastanti sulla reale volontà del club emiliano, ma l'accordo era chiaro: la formula non era sindacabile, Ghirardi era tenuto al riscatto.

"E riscatto è stato: 3,5 milioni sull'unghia entrano nelle casse del Torino di Urbano Cairo, dando ossigeno e -chissà- quel denaro che serve per riscattare ancora alcuni elementi di assoluta affidabilità, come Agostino Garofalo.

"Rientrano a Parma i prestiti Léon e Coppola; se per il primo non c'é mai stato dubbio sulla fine della sua esperienza granata, per il secondo si pensava che, forse, Petrachi avrebbe potuto intavolare una trattativa per tenerlo a Torino, ma dall'Emilia ci confidano che il ds non ha operato neppure un tentativo in tal senso, essendo evidentemente intenzionato a cambiare ulteriormente il volto del centrocampo.