- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Alessandro Buongiorno of Torino FC during the Italian Serie A, football match between Torino FC - AC Milan on 18 May 2024 at Stadia Olympic Grande Torino, Turin Italy. Photo Nderim Kaceli
Alessandro Buongiorno ha concluso ieri, domenica 30 giugno, il proprio Europeo: è infatti tornato con il gruppo azzurro in Italia. Il difensore granata non ha preso parte alla disfatta della squadra di Luciano Spalletti. Non è mai stato impiegato nelle quattro gare di Euro 2024, nemmeno nel disastroso ottavo di finale contro la Svizzera. Con oggi, 1° luglio, può iniziare a pensare più seriamente al suo futuro. Avrà diritto a un periodo di ferie estive, poi si capirà dove comincerà a preparare l'annata 2024/2025. Come già scritto su Toro News, è forte l'interesse del nuovo Napoli di Antonio Conte.
L'ex allenatore di Juventus e Inter vuole rifondare la difesa a tre partenopea e sta pensando al capitano del Torino, che in questi anni con Ivan Juric ha sperimentato la retroguardia a tre fino a guadagnarsi la chiamata della Nazionale. Con la difesa a tre Buongiorno si è espresso su altissimi livelli, dimostrando una crescita esorbitante. Il Napoli è interessato, ma il Torino non vuole privarsi del suo gioiello "canterano", quindi per avviare qualsiasi tipo di trattativa servirà un'offerta ricca. Tra l'altro, negli scorsi giorni Buongiorno in ritiro con la Nazionale azzurra ha dichiarato: "Vanoli? Mi ha mandato un messaggio, l'ho sentito. Ottimo allenatore, avrò modo di conoscerlo di persona quando tornerò a Torino".Esperienza in Germania archiviata, la lunga estate di Buongiorno può avere inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA