calcio mercato

Fabio Gallo al Novara Calcio

Redazione Toro News
Fabio Gallo non è più un giocatore del Torino. Il centrocampista, nato a Bollate (Mi) l'11 settembre del '70, uno dei protagonisti della promozione l'anno scorso e della salvezza quest'anno è passato in C1 al Novara Calcio....

Fabio Gallo non è più un giocatore del Torino. Il centrocampista, nato a Bollate (Mi) l'11 settembre del '70, uno dei protagonisti della promozione l'anno scorso e della salvezza quest'anno è passato in C1 al Novara Calcio. Gallo era tra i giocatori in scadenza contratto, ma l'accordo con la squadra granata non è stato rinnovato.

Il giocatore verrà presentato lunedì 4 giugno alle 12 presso l’Auditorium della Clinica San Gaudenzio di Via Bottini a Novara. La squadra piemontese ha concluso la stagione al tredicesimo posto conquistando 41 punti, mentre è stato promosso in B il Grosseto.

Fabio Gallo ha esordito in serie A il 4 settembre 1994 in Brescia-Juventus 1-1. La sua carriera nasce nelle giovanili dell'Inter per proseguire poi in C2 all'Oltrepò e in seguito in C1 nello Spezia. Nel '92 sbarca al Brescia in A senza mai giocare un match, passa così nella stagione successiva in C1 all'Alessandria, per rientrare al Brescia prima in B e poi in A dal '93 al '95, questa volta giocando 67 match. Nel '95 passa all'Atalanta dove si ferma ben sei stagioni, disputando 157 partite con un solo gol. Nella stagione 2001/02 raggiunge la Ternana in B, disputando nove partite, ma a gennaio passa al Como in B, dove potrà contare su 18 presenze complessive. Nel campionato 2002/03 si trasferisce al Treviso dove si ferma altri quattro anni, disputando tre categorie, dalla C1 alla A, giocando 108 gare e segnando 17 gol totali, il suo periodo più prolifico come realizzatore. Viene acquistato dal Torino FC nel mercato di gennaio del 2006, chiamato dal suo estimatore Gianni De Biasi. Nel campionato in B Gallo gioca 21 partite senza segnare, ma è uno degli artefici della promozione in A.

Fabio Gallo è stato anche tedoforo all'apertura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006, come ambasciatore Unicef del Veneto. Parte al rallentatore in questo campionato fino a che rimane Alberto Zaccheroni sulla panchina granata, con il ritorno di De Biasi riacquista il posto da titolare, anche se non può concludere il campionato per un infortunio. Quest'anno ha giocato 22 partite per un totale di 1137 minuti. Il suo contratto era in scadenza, Gallo, fedelissimo di Gianni De Biasi, ha firmato per il Novara poche ore prima che venisse rescisso il contratto tra il mister trevigiano eil Torino.