calcio mercato

Farnerud, l’identikit ideale per il Toro?

Redazione Toro News

Alexander Farnerud, secondo volto nuovo del Torino dopo l'acquisto di Padelli, rappresenta il prospetto ideale per il centrocampo futuro del Torino.

 

Alexander Farnerud, secondo volto nuovo del Torino dopo l'acquisto di Padelli, rappresenta il prospetto ideale per il centrocampo futuro del Torino.

"CARATTERISTICHE - Il giocatore svedese in forza agli svizzeri dello Young Boys di Berna è il classico centrocampista moderno, mancino, più offensivo che difensivo ma capace anche di dare una mano alla retroguardia garantendo un buon movimento. Non disdegna la via del gol ed è dotato di una buona tecnica, carattteristiche che l'hanno portato ad essere eletto miglior centrocampista del campionato svizzero, Swiss Golden Player Award, nella stagione 2011/2012.

"ETA’ E FISICO - Fisicamente è integro, cosa non scontata per il Toro degli ultimi anni, e anche la carta d’identità è dalla sua perchè il giocatore ha compiuto da poco 29 anni, essendo nato il primo maggio del 1984: un’età che lo proietta nel pieno della maturità calcistica. Farnerud ha poi un peso forma quasi perfetto, essendo alto poco più di un metro e ottanta per circa 72 kg.

"LA CARRIERA - La sua carriera garantisce una certa affidabilità ed una certa esperienza a buoni livelli: prima dello Young Boys, con cui ha disputato tra l’altro l’Europa League, ha militato in Francia, in Ligue 1, con lo Strasburgo e in Germania con la maglia biancorossa dello Stoccarda in Bundesliga, qui però senza scendere in campo con estrema regolarità.

"Ora è pronto per il definitivo salto di qualità in serie A perché l’Italia, pur non rappresentando più il paradiso calcistico, resta comunque una meta assai appetibile per molti calciatori.

"Redazione TN(foto Fussball.ch)