calcio mercato

Gabionetta, è (quasi) un addio al Toro

Edoardo Blandino

 

La strada di Gabionetta sembra allontanarsi sempre più da Torino. I granata vorrebbero fortemente il brasiliano, ma le grane legali pendenti sul cartellino del giocatore impediscono a qualsiasi squadra...

La strada di Gabionetta sembra allontanarsi sempre più da Torino. I granata vorrebbero fortemente il brasiliano, ma le grane legali pendenti sul cartellino del giocatore impediscono a qualsiasi squadra di intavolare una trattativa. A confermarlo in esclusiva per TN è Pino Letterio, agente che ha seguito la vicenda-Gabionetta: «Il giocatore è in Brasile. Non credo, anche se non posso averne la certezza assoluta, che ci siano sviluppi in tempi brevi. Ora tocca alla Fifa pronunciarsi sulla vicenda».

Purtroppo, come spesso accade in questi casi, la sentenza arriverà dopo un lungo periodo. Anche perché prima di esprimersi la Fifa deve indagare sulla vicenda e capire cosa effettivamente sia successo. Letterio, però, conosce bene gli avvenimenti: « Il Crotone doveva pagare 700 mila euro per il riscatto del giocatore. Più volte tramite me, ma non solo, la società calabrese ha chiesto di rateizzare il pagamento per non dover versare la cifra tutta insieme. Purtroppo sono state cambiate 23 mila volte le carte in tavola e a un certo punto i brasiliani (NdR il SEV Hortolândia) hanno dato un ultimatum entro il quale versare la cifra. Scaduta quella data il giocatore è tornato in Brasile».

Ora il giocatore si trova in Sud America, in attesa di novità sul suo futuro ed è seguito da due agenti locali. Difficilmente potrà cambiare maglia entro la fine del mercato, perché la sentenza della Fifa richiederà del tempo.

(foto gazzetta.it)