calcio mercato

I ritiri non fermano il calciomercato

Redazione Toro News

La Lazio non cerca più Simone Barone. Ceduto l’ex-granata Mudingayi al Bologna, i biancocelesti hanno avanzato un’offerta e chiuso una trattativa in 48 ore: quella che li ha...

"La Lazio non cerca più Simone Barone. Ceduto l’ex-granata Mudingayi al Bologna, i biancocelesti hanno avanzato un’offerta e chiuso una trattativa in 48 ore: quella che li ha portati a tesserare il giovane e forte Augusto Maria Fernandez dal River Plate campione d’Argentina. In Sudamerica ha grande risalto quest’operazione di mercato, poiché Fernandez era giocatore ambito nientemeno che da Réal Madrid e Barcelona. Quattro i milioni sborsati da Lotito per ottenerlo.

"Un quasi ex-laziale, Baronio, ha visto saltare all’ultimo un trasferimento che sembrava fatto. Il suo passaggio al Valladolid, infatti, si è congelato nel momento in cui gli spagnoli hanno tesserato un pari ruolo, e ora il biondo mediano torna disponibile per chi volesse rilanciarne il talento. Anche il Torino.

"Un acquisto latinoamericano anche per la Reggina: arriva il centrocampista Carlos Carmona dai cileni dell’O’Higgins, cui Foti corrisponderà circa un milione. Il Palermo, invece, conferma il suo Cavani, affermando che non sarà ceduto: il suo nome era stato accostato anche ad un prestito verso il Torino. I rosanero affermano anche che il loro mercato non è chiuso, e che saranno effettuati “ritocchi”: Dellafiore ha la valigia sempre pronta.

"Ma oltre agli acquisti, a Torino c’è il mercato in uscita che preme. Cairo ha confermato l’indiscrezione dell’offerta inglese per Vince Grella. Il Fulham lo vuole, e il presidente non ha escluso la possibilità di cederlo, pur affermando che preferirebbe tenerlo; ma molto, come sempre, farà la volontà del giocatore. Sasa Bjelanovic, che è a Malles con i compagni, dovrebbe essere il primo a lasciare il granata: rallenta la trattativa con i turchi del Kayserispor, si fanno avanti squadre di seconda fascia della Bundesliga, campionato che sempre ha dimostrato di stimare il croato; ma anche alcune della nostra Serie B, su tutte l’Empoli (con cui si potrebbero riaprire discorsi che sembravano chiusi). Chi a Malles non c’è è Melara: si aspettano offerte. Un difensore della sua esperienza fa spesso comodo a molte squadre sul finire del mercato.