- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
di Gianluca Sacchetto
Mentre nella Torino granata è tutto fermo in attesa del vertice tra Cairo e Foschi, con conseguente scelta del tecnico per...
"di Gianluca Sacchetto
"Mentre nella Torino granata è tutto fermo in attesa del vertice tra Cairo e Foschi, con conseguente scelta del tecnico per la prossima serie B, altrove il calciomercato inizia ad entrare nel vivo. Sull’altra sponda del Po la dirigenza bianconera, spesso criticata nel corso di questi anni dai tifosi, ha già messo a segno gli acquisti di Cannavaro e Diego. Ma nei prossimi giorni potrebbe arrivare la firma anche del centrocampista con il vizio del gol Gaetano D’Agostino, quest’anno all’Udinese. Un rinforzo di qualità in mediana nel tentativo di ridurre il gap dall’Inter.
"Spostandoci ai nerazzurri, inevitabile parlare del caso Ibrahimovic. L’attaccante svedese sembra orientato a cambiare aria, dopo qualche attrito con la tifoseria. La destinazione Barcellona è ad oggi la più probabile, per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Potrebbe, invece, fare il percorso inverso Samuel Eto’o, ma Moratti valuta il camerunense non più di 30 milioni.
"Contatti con la Spagna che riguardano da molto vicino anche il Milan. Kakà è ormai ad un passo dal Real Madrid, nonostante le pesanti contestazioni della tifoseria. Sembrano lontani i tempi in cui il campionato italiano si assicurava campioni del calibro di Maradona. Ad oggi i calciatori sono molto più attirati dalle sirene della Liga o della Premier League, rispetto alla serie A. All’estero, infatti, le regole finanziarie permettono ingaggi fuori portata per le formazioni nostrane.
"Altra società che si sta decisamente muovendo è il Genoa. Dopo le cessioni di Milito e Thiago Motta e gli arrivi di Floccari ed Acquafresca, Preziosi e Gasperini continuano a guardarsi intorno per allestire una squadra in grado in grado di puntare all’Europa che conta. Il sogno è Quaresma, scaricato dall’Inter dopo un campionato assolutamente deludente. Ma gli occhi sono puntati anche su Menegazzo, centrocampista del Bordeaux campione di Francia, con un trascorso al Siena. Si cerca pure un portiere, vista l’imminente partenza di Rubinho. Il nome più gettonato per la sua successione è quello di Romero dell’Az.
"Discorso simile a Napoli, dove De Laurentis e Marino hanno già messo a segno due colpi da novanta: Quagliarella e Cigarini. Il prossimo potrebbe essere la permanenza di Hamsyk, oggetto del desiderio di mezza Europa. Chi, invece, lascerà quasi certamente è Lavezzi. L’attaccante argentino è ormai in rotta di collisione con la società e nelle prossime settimane si deciderà il suo futuro. Liverpool o Juventus?
"Guardando alle formazioni di fascia medio-bassa, invece, il mercato è ancora nelle fasi di stallo. Solo Siena e Catania hanno già registrato movimenti in entrata. I bianconeri hanno acquistato la punta Viatri dal Boca Juniors ed il difensore Jajalo dallo Slaven Belupo. Mentre i rosso-azzurri si sono assicurati le prestazioni del centrocampista Barrientos, prelevato dall’Fc Mosca. Tutto fermo altrove, dove solamente la definitiva scelta del tecnico in vista della prossima stagioni deciderà gli scenari di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA