- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
di Andrea Piva
Il mercato ha ufficialmente aperto i battenti da poche ore, ma, la Sampdoria si è già resa la protagonista della giornata mettendo a segno un tris d'acquisti, segno della volontà di...
di Andrea Piva
Il mercato ha ufficialmente aperto i battenti da poche ore, ma, la Sampdoria si è già resa la protagonista della giornata mettendo a segno un tris d'acquisti, segno della volontà di riscatto dei blucerchiati dopo un deludente girone d'andata.
I nomi nuovi in casa Samp sono quelli di Juan Antonio, Berardi e Mustafi. Il fantasista argentino, che in questa prima parte di stagione è stata una delle poche note liete in casa Brescia, è il principale colpo di mercato. Con le rondinelle, Juan Antonio ha dimostrato di possedere qualità importanti per il campionato cadetto. Con il suo acquisto la Sampdoria ha sicuramente messo a segno uno dei più importanti colpi di mercato che questa sessione potrà offrire, per quanto riguarda le compagini di serie B.
Oltre a Juan Antonio, dal Brescia la Sampdoria ha poi anche preso il terzino Berardi. Alle rondinelle è invece andato in prestito il giovane Salvatore Foti. Sempre in uscita, è stato ufficializzato il passaggio del centrocampista Daniele Dessene al Cagliari e di Francesco Signori in prestito al Modena. L'ultimo colpo messo a segno dalla Sampdoria quest'oggi, è stato il difensore classe '92 Shkodran Mustafi proveniente dall'Everton.
Molto attiva sul mercato anche la Nocerina che ha ingaggiato il centrocampista ex Bologna Mingazzini, l'ex difensore del Lecce Giuliatto e l'ex Fiorentina Gherardi. Tutti e tre questi giocatori erano attualmente svincolati. Il mercato dei rossoneri non sembra però fermarsi qui. E' infatti molto forte l'interesse per il difensore del Sassuolo Angelo Rea.
Per quanto riguarda i neroverdi, dopo aver acquistato Troianiello dal Siena, hanno portato a termine l'acquisto di Missiroli dalla Reggina. L'acquisto del fantasista, che in serie B può essere considerato quasi un lusso, è la dimostrazione di come il Sassuolo voglia puntare con ancora più decisione alla promozione in serie A.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA