calcio mercato

Il mercato della B

Redazione Toro News

E’ stato presentato quest’oggi il nuovo acquisto del Padova Simone Bentivoglio. Il centrocampista, che indosserà la maglia numero 5, arriva dalla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto dell’intero...

E’ stato presentato quest’oggi il nuovo acquisto del Padova Simone Bentivoglio. Il centrocampista, che indosserà la maglia numero 5, arriva dalla Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino, fissato a 1,6 milioni di euro. Sistemata la mediana, Foschi è ancora al lavoro per dare a Dal Canto altri due rinforzi. Per la difesa è più difficile arrivare a Pesoli ed è per questo che il diesse biancoscudato si è buttato a capofitto su Acerbi, mentre in avanti è al vaglio uno scambio tra Vantaggiato e Dionisi, più 3,5 milioni da versare nelle casse del Livorno.

Per quanto riguarda la Sampdoria, oltre alla cessione di Bentivoglio sono da registrare anche quelle di Accardi (Brescia) e Maccarone, che ritorna all’Empoli. E non manca molto anche per l’addio di Koman, direzione Monaco 1860. Sfortunato, invece, Semioli, che non rientra ormai più nei piani del club blucerchiato ma che ieri si è infortunato in allenamento (per lui sospetta distorsione al ginocchio) e di conseguenza alla fine il giocatore potrebbe rimanere a Genova fino al termine della stagione, seppur senza grosse speranze di essere impiegato. L’esterno di centrocampo del Sassuolo Laverone, classe ’89, passa alla Nocerina.

Il Palermo è vicino ad acquistare la metà del cartellino di Nicolas Viola della Reggina, che però resterà fino a giugno in riva allo Stretto. Infine, la vera e propria telenovela che riguarda il passaggio dalla Roma al Pescara del gioiellino Caprari. Ieri sembrava poter essere il giorno giusto per il passaggio alla corte di Zeman ma Luis Enrique ha ancora una volta fermato tutto. A questo punto potrebbe decidersi il tutto proprio nelle ultimissime ore di calciomercato, che ricordiamo chiuderà martedì 31 gennaio alle ore 19.