calcio mercato

Il mercato della B

Redazione Toro News

Continuano le operazioni di calciomercato di questa finestra invernale ed all'indomani dell'ufficializzazione da parte del Torino del nuovo attaccante Riccardo Meggiorini anche le altre compagini della cadetteria si stanno muovendo chi per...

Continuano le operazioni di calciomercato di questa finestra invernale ed all'indomani dell'ufficializzazione da parte del Torino del nuovo attaccante Riccardo Meggiorini anche le altre compagini della cadetteria si stanno muovendo chi per rinforzare, chi per sfoltire, chi per mantenere invariata la propria rosa.

La società più attiva finora è stata sicuramente la Sampdoria che, dopo l'arrivo di Berardi e Juan Antonio dal Brescia, sta per chiudere con l'attaccante del Cesena Eder, nonostante il tecnico romagnolo Arrigoni lo stia impiegando con continuità: la telenovela dura ormai da un paio di settimane, ma prima di chiudere il diesse Sensibile voleva assicurarsi della partenza di un altro giocatore nel medesimo reparto. Il nome in questione è quello di Federico Piovaccari, che a Genova quest'anno non ha pienamente convinto: su di lui sembra esserci il Lecce ma non è da escludere anche l'interessamento del Padova, a cui proprio la Samp ha chiesto informazioni anche su Daniele Cacia.

Ai piani alti della classifica il Sassuolo puntella la difesa con l'acquisto del terzino Gazzola dall'Ascoli e pensa a riforzarsi ulteriormente - l'ultima idea, in avanti, è l'attaccante reggino Emiliano Bonazzoli, ma si deve lavorare molto sull'ingaggio - mentre il Verona si limita a blindare i propri gioiellini Hallfredsson e Gomez. L'esplosione del caso-scommesse e la conseguente presunta implicazione di Omar Milanetto nella vicenda sta allontanando l'ex regista del Genoa dalla formazione di Dal Canto e ad approfittarne potrebbero essere Chievo o Bologna, alla ricerca di un giocatore di quelle caratteristiche.

Il Vicenza, invece, intensifica i rapporti con l'altra squadra di Torino: risolta a proprio favore la comproprietà di Fausto Rossi ed ottenuto il prestito di Carlo Pinsoglio, portiere classe '90 che dopo una stagione esaltante al Viareggio di Beppe Scienza quest'anno non è riuscito a farsi spazio nel Pescara di Zeman. L'acquisto di un portiere in casa biancorossa potrebbe anche significare la partenza del pari ruolo, molto corteggiato in giro per l'Italia: Alberto Frison.