calcio mercato

Il mercato della B

Redazione Toro News

di Davide Agazzi - Mentre a Genova si raccolgono le firme per trattenere Angelo Palombo in blucerchiato, la Serie B continua a progettare i propri colpi di mercato. L’asse rivoluzionario Brescia-Sampdoria non è...

di Davide Agazzi - Mentre a Genova si raccolgono le firme per trattenere Angelo Palombo in blucerchiato, la Serie B continua a progettare i propri colpi di mercato. L’asse rivoluzionario Brescia-Sampdoria non è ancora definito, nonostante qualche prima cessione lombarda (Juan Antonio e Berardi). I nomi sono davvero tanti ed il ds Sensibile ha cominciato a far luce sui primi tagli. Maccarone, Accardi, Semioli e Fornaroli saranno caldamente invitati a cercarsi un’altra squadra, mentre, in Lombardia, Calori potrebbe veder partire già subito i propri gioielli più richiesti, come Salamon, El Kaddouri e Leali. Intanto, la squadra del presidente Corioni cerca nuova linfa per il proprio reparto offensivo. Malonga, Cellini, ma soprattutto Larrondo sono i nomi caldi delle ultime ore.

Tra le neopromosse, sempre attive Nocerina e Gubbio. I Molossi stanno per chiudere con Caserta, navigato centrocampista che dovrebbe prendere le redini del centrocampo di Auteri. Diversi e variegati i nomi della squadra di Simoni, sempre in pressing sul paraguayano Guzman e sul giovane Nwankwo, attualmente relegato in panchina in quel di Parma. Si fredda invece la pista che porta a Mastronunzio.

In Abruzzo, il Pescara continua a tessere buoni rapporti con la Roma di Sabatini, alla quale è stato chiesto il giovane Caprari, gioiello della Primavera giallorossa. Classe ’93 e già protagonista nella squadra di Luis Enrique potrebbe arrivare facilmente alla corte di Zeman. A Livorno, continuano le grane per la squadra amaranto. La classifica non sorride ed anche i giocatori cominciano a girar le spalle. Paulinho non è rientrato dal Brasile, allungando così le proprie vacanze senza il permesso della società. Non è la prima volta, ma questa potrebbe essere l’ultima con la maglia dei labronici. Un altro a fare i capricci è Genevier, ex centrocampista granata, oggetto dei desideri del Benevento. C’è l’accordo tra le due società, ma il francese ha espresso diversi dubbi sulla destinazione, dovendo anche gestire una moglie incinta, in procinto di partorire. Sempre in Toscana, si scalda l’interesse del Grosseto nei confronti del cagliaritano Burrai, che in Sardegna non riesce a trovare spazio.

Infine, mentre il presidente Foti dichiara di voler prima sfoltire una rosa in esubero, composta da 28 giocatori, il Varese ha chiesto al Padova il difensore Michele Franco ed il Sassuolo preleverà Gazzola dall’Ascoli di Silva.