calcio mercato

Il mercato in entrata

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Ieri abbiamo parlato del calciomercato in uscita in vista della finestra di mercato di gennaio. Oggi, invece, spostiamo...

"di Gianluca Sacchetto

"Ieri abbiamo parlato del calciomercato in uscita in vista della finestra di mercato di gennaio. Oggi, invece, spostiamo l'attenzione su chi potrà arrivare in maglia granata, per dare un contributo fondamentale alla causa nella parte decisiva della stagione. L'obiettivo numero uno di Foschi e di Colantuono è un terzino destro. Colombo, infatti, spesso vittima di infortuni, non ha pienamente convinto il tecnico, mentre Rivalta è valutato troppo difensivo per una squadra che deve attaccare come il Torino. I nomi per occupare quella posizione sono due: Aleandro Rosi, acquistato quest'estate in comproprietà dal Siena dalla Roma, e Giannis Maniatis, fluidificante in forza al Panionios, in Grecia. Entrambi sono seguiti con grande attenzione dal diesse granata e dai suoi emissari. Sempre tra le fila capitoline interessa anche Antunes, che fino ad oggi non è mai stato preso in considerazione nè da Spalletti nè, successivamente, da Ranieri. Il terzino, portoghese, tuttavia, preferisce giocare sulla sinistra.

"Altro rinforzo possibile per la retroguardia è Agustin Parra, in forza al Club Santiago Wanderers. Il difensore cileno, classe '89, si è messo in mostra nel Torneo di Tolone e ha attirato su di sè le attenzioni di molti club. Oltre al Toro, infatti, c'è il Genoa, così come qualche formazione inglese. Il suo ruolo naturale, però, è quello di centrale di difesa, anche se in caso di necessità ha già giocato sulla fascia destra.

"Spostandoci a centrocampo il nome più gettonato è quello di Alessandro Budel. Il centrocampista in forza al Parma ha fino ad ora collezionato solo un gettone di presenza in campionato con la maglia ducale e non disdegnerebbe certamente un trasferimento. L'affare è possibile soprattutto per i buoni rapporti tra Cairo e Ghirardi, come si può evincere dall'operazione Dzemaili. Altra pista calda è quella che porta a Simone Bentivoglio. Ad un certo punto quest'estate sembrava praticamente fatta, con l'approdo suo e del compagno Italiano sotto la mole, in cambio di Saumel e Paolo Zanetti. Invece, poi non se ne fece più nulla, anche per le resistenze del Chievo circa le condizioni del giocatore austriaco in forza al Torino. Ora, però, il discorso si può riaprire, perchè Saumel si è ripreso completamente dai problemi fisici, mentre Bentivoglio sta facendo tanta panchina a Verona.

"Oltre ai due centrali in mezzo al campo, Foschi sta poi cercando di dare al tecnico un esterno di grande spinta, visto il possibile addio dell'unico interprete granata in quel ruolo: Aimo Diana. Il sogno è Matias Ezequiel Schelotto. L'italo-argentino, che ha debuttato la scorsa settimana nell'under 21 di Casiraghi, porterebbe quell'imprevedibilità sulla fascia, ma il Toro deve superare la concorrenza di moltissime squadre, che hanno puntato gli occhi sul giocatore del Cesena. Lunedì al 'Manuzzi' si potrebbe parlare anche di calciomercato.

"Infine, l'attacco, dove non ci dovrebbero essere grandi novità. La Roma sta seguendo con attenzione il bomber Rolando Bianchi e offre come possibile contropartita il talentuoso Stefano Okaka, ma l'affare è praticamente impossibile. Primo perchè Cairo non può privarsi del suo cannoniere principe, autore di più del cinquanta per cento dei gol messi a segno dalla squadra. Secondo perchè a Torino andrebbe di scena un'insurrezione da parte dei tifosi, se andasse via il giocatore più amato.