calcio mercato

Se il Napoli provoca per Maksimovic, il Toro può dire: 25 milioni, oppure Gabbiadini più soldi

Lorenzo Bonansea

Calciomercato / Se si tratta di istigare, i granata sanno fare la voce grossa

"Napoli-Maksimovic: un binomio che assomiglia di più ad un ritornello estivo, un tormentone di mercato che lascia il tempo che trova, anche se l’interesse del club partenopeo nei confronti del difensore serbo non è mai stato celato, e neppure può dirsi sfumato.

"De Laurentiis, pare, abbia offerto ben 15 milioni per il classe ’91 granata: una cifra alta, ma che non raggiunge - e nemmeno lambisce - i 25 milioni richiesti da Cairo. Quasi contemporaneamente alla notizia di questo presunto rilancio campano, è un’altra la voce ad aver fatto notizia in quel di Napoli: quella di Silvio Pagliari, procuratore di Manolo Gabbiadini.

"L’agente si è detto poco soddisfatto dell’impiego centellinato e sempre dalla panchina del proprio assistito in queste prime amichevoli, che ha invitato il Napoli a fare chiarezza: se il ruolo di Gabbiadini è quello di gregario, allora “il mercato è lungo e possiamo anche togliere il disturbo”, afferma Pagliari.

"Cosa centra questo con Maksimovic? Niente. O meglio: ancora niente. Perché all'atteggiamento provocatorio del Napoli, riguardo Maksimovic, il Toro è pronto a rispondere con la stessa medicina: "25 milioni cash, oppure Gabbiadini con annesso conguaglio economico'' - un dialogo astratto, ma non più di tanto.

"Una trattativa che non è mai iniziata e forse ma inizierà  - l’ingaggio del partenopeo  è vicino ai 1.2 milioni di euro -, ma si tratta di provocare, allora...

"Il Napoli istiga, il Torino risponde a tono. Fantamercato? Forse. Ad ogni modo, se si tratta di fare la voce grossa, i granata sanno il fatto proprio.