- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
di Salvatico / Della Casa / Crocifisso - “Sì, ci é stato offerto Gennaro Iezzo. E sì, ne abbiamo parlato”. Si apre con un'ammissione chiara e inequivocabile la comunicazione con...
di Salvatico / Della Casa / Crocifisso - “Sì, ci é stato offerto Gennaro Iezzo. E sì, ne abbiamo parlato”. Si apre con un'ammissione chiara e inequivocabile la comunicazione con Gianluca Petrachi, che ammette di aver discusso con il Napoli il possibile ingaggio del giocatore; ma, in seguito, le attenzioni dei granata si sono spostate su altri giocatori, “più bravi con i piedi”, precisa richiesta di Ventura e virtù che non appartiene al pur bravo ed esperto giocatore partenopeo, che comunque rimane una pista "tiepida", non abbandonata definitivamente dopo questi giorni in cui sembrava dovesse essere invece la più calda di tutte.Il discorso relativao all'abilità con i piedi vale anche per l'altrettanto bravo -e promettente- collega Frison, di proprietà del Vicenza ma reduce da un grande girone di ritorno a Frosinone; per lui, le richieste sono troppe, anche dalla Serie A.Così come non mancano le richieste per colui che a questo punto diventa l'obiettivo numero uno per la porta del Toro: Jean-François Gillet. Il colloquio tra Petrachi ed il procuratore del belga, Oscar Damiani, é stata lunga; stavolta, difficilmente Cairo potrà puntare sull'ennesimo prestito, il Bari non intende concederne se proprio dovrà separarsi dal proprio capitano, in Puglia dalla bellezza di 11 anni.All'epoca, venne pagato ben 5 miliardi di lire; al netto del cambio lira-euro, la sua quotazione non é cambiata molto, se é vero che il Bari chiede qualcosa come 3 milioni per il suo intero cartellino. Gillet é stato avvicinato dal Palermo, in questi giorni, ma i rosanero lo vorrebbero come dodicesimo (anche se in molti pensano che sarebbe il titolare pure lì) e la prospettiva non lo alletta; non gli mancano altre, numerose offerte dalla Serie A (Bologna e Siena su tutte) e dall'estero, e proprio la massima serie lui vorrebbe mantenere; se gli si vorrà far cambiare idea, ci vorranno argomenti convincenti. Ventura ne può trovare, ma quelli più concreti sono nelle mani di Cairo.
***AGGIORNAMENTO***
Contattato in esclusiva, Oscar Damiani conferma i contatti: "Con Petrachi si é discusso, sì, ma é stato solo un pour parler". Gillet accetterebbe il Toro? "Sì", risponde il procuratore, "sarebbe una destinazione a lui gradita. Ma non c'é solo il Toro", precisa, "ci sono parecchie offerte dalla Serie A".
Quali le tempistiche? "Ora é prematuro parlarne, ma penso che potremmo trovarci all'inizio della settimana prossima. Fermo restando, però, che il Torino deve trovare l'accordo economico con il Bari". Come si diceva sopra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA