calcio mercato

Il punto sul mercato granata

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino


Il ritiro è alle porte. Sarà dura presentarsi a Sappada con la squadra completa, ma il Torino farà tutti gli sforzi necessari. Da qui al primo...

di Edoardo Blandino

Il ritiro è alle porte. Sarà dura presentarsi a Sappada con la squadra completa, ma il Torino farà tutti gli sforzi necessari. Da qui al primo giorno della nuova stagione mancano ormai due settimane piene e ancora buona parte della rosa è da costruire. Ma andiamo a vedere reparto per reparto cosa è stato fatto fino ad oggi.

Difesa. Molto, se non addirittura tutto, ruota attorno ad Ogbonna. Il Toro è vicino a Glik, nazionale polacco del Palermo. Petrachi sostiene di poter arrivare al rosanero senza sacrificare l’Angelo granata, in modo da avere quattro centrali di buona qualità: Ogbonna, Glik, Di Cesare e Pratali. Sulla destra non è stato rinnovato il contratto a Rivalta. Il titolare sarà nuovamente D’Ambrosio e come alternativa si cerca di arrivare a Darmian. A sinistra rientra Rubin. Si sta valutando se far rinnovare a Zavango. In caso contrario è pronto Gorzegno.

Centrocampo. È qui che la squadra necessita di maggiori ritocchi. Non è stato rinnovato il contratto a De Vezze. Serve un regista ed un incontrista. Si cercherà di vendere Zanetti. Potrebbe ritornare De Feudis (sempre in prestito). Rientrati Suciu e Nitride, bisogna capire cosa vorrà fare Ventura. Si tratta per riavere Gabionetta e nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Genevier. Dal Milan è arrivato l’esterno destro Odu. Gasbarroni difficilmente rientrerà nei piani dei granata e bisognerà rimpiazzarlo.

(Foto: M. Dreosti)