- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Avanza, il mercato, anche se deve ancora iniziare. La ridda di voci è già assordante, su queste pagine cercheremo di renderla meno caotica per i nostri lettori, non dando eco ad ogni refolo di vento che dovesse arrivarci (o...
Avanza, il mercato, anche se deve ancora iniziare. La ridda di voci è già assordante, su queste pagine cercheremo di renderla meno caotica per i nostri lettori, non dando eco ad ogni refolo di vento che dovesse arrivarci (o arrivar loro), ma portando avanti come sempre un discorso limitato solamente alle nostre fonti; che, per fortuna, non sono poi poche, e soprattutto sono "selezionate". Così, anziché annunciare l'arrivo di stranieri in prova che non si sono ancora visti o nomi esotici dei quali non neghiamo possano essere in ballo ma per cui non abbiamo conferme dirette, ecco un quadro "pragmatico" della situazione con cui Petrachi si troverà ad avere a che fare tra pochi giorni, all'apertura ufficiale delle compravendite.
Non stupisca il numero di trattative, a volte elevato, magari per giocatori dello stesso ruolo: è normale che la società tenga aperti diversi discorsi con vari club, per poi chiuderli quando riesce a portarne a termine uno. Così, se arriverà Magnanelli non arriverà Musacci, se arriverà Alessandro non arriverà Oduamadi, per fare degli esempi; e così via. Tra le varie situazioni aperte, se ne trovano alcune "particolari" (come Carrieri, di fatto del Torino ma sulla carta svincolato), ed altre che non devono sorprendere.
Ci si trova così ad avere a che fare con difensori giovani, centrocampisti esperti, esterni di prospettiva e attaccanti di rincalzo. Alla voce Trattative leggerete, durante il periodo di calciomercato vero e proprio, ciò di cui la nostra Redazione ha notizia di prima mano, accertata; sotto quella Interessi, le voci che raccogliamo da altri ma di cui ci manca conferma diretta, senza con questo bollarle necessariamente come infondate. Mancano ovviamente le voci Acquisti e Cessioni; per quelle, non ci sarà che da attendere pochi giorni. Speriamo che poi si possano riempire con i nomi sperati dai tifosi, e che lo possano fare il prima possibile...
ARRIVITrattative: Carrieri (d, svincolato); Masi (d, Fiorentina); Rubin (d, Bologna); Terranova (d, Frosinone); Alessandro (c, Grosseto); Bentivoglio (c, Chievo); Blasi (c, Napoli); Giorgi (c, Ascoli); Magnanelli (c, Sassuolo); Musacci (c, Empoli); Oduamadi (c, Milan); Rivas (c, Bari); Romizi (c, Fiorentina via Reggiana); Varriale (c/a, Napoli via Avellino); Ginestra (a, Crotone); Sforzini (a, Cluj)Interessi: Diamoutene (d, Lecce); Moreno (c, Almeria); Tachsidis (c, Genoa); Melara (c, Spal); Pellerano (c, Independiente); Babacar (c/a, Fiorentina); Antenucci (a, Catania)
PARTENZETrattative: Rubinho (p, Palermo); Filipe (d, Parma); Ogbonna (d, Napoli, Everton); Cofie (c, Genoa); Diana (c, Bellinzona); Loviso (c, Frosinone); Obodo (c, Udinese); Saeumel (c, Olympiakos)Interessi: Ogbonna (d, Genoa); Belingheri (c, Ascoli); Gasbarroni (c, Cesena); Bianchi (a, Fiorentina); Iunco (a, Cesena)
ATTUALE ORGANICOPortieri: Bassi, Morello, RubinhoDifensori: D'Ambrosio, Filipe, Rivalta, Di Cesare, Pratali, Ogbonna, Garofalo, ZavagnoCentrocampisti: De Vezze, De Feudis, Zanetti, Cofie, Suciu, Obodo, Lazarevic, Scaglia, Stevanovic, Gasbarroni, Belingheri (Diana, Loviso, Saeumel)Attaccanti: Bianchi, Pellicori, Sgrigna, Iunco (Salgado)
(foto M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA