- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
di Gianluca Sacchetto
Che il Toro cerchi un regista nel mercato di gennaio non è un mistero. Loviso ha, infatti fino ad ora deluso tutti gli addetti ai lavori. Mentre Gorobsov...
"di Gianluca Sacchetto
"Che il Toro cerchi un regista nel mercato di gennaio non è un mistero. Loviso ha, infatti fino ad ora deluso tutti gli addetti ai lavori. Mentre Gorobsov è ancora troppo acerbo per un campionato di B da protagonista, con addosso una maglia pesante come quella del Torino. Proprio per questo Foschi si sta muovendo senza sosta per regalare, già nei primi giorni di gennaio, un regista di sicuro affidamento a Beretta. Il nome più caldo è quello di Paul Constantin Codrea, una vecchia conoscenza per i tifosi granata. Il centrocampista rumeno, infatti, vestì la maglia del Toro nella stagione pre-fallimento, disputando 39 partite, condite da una rete. Proprio nel debutto in campionato contro il Verona, con un gran tiro da fuori area. E i tifosi apprezzarono fin da subito le sue qualità, tributandogli anche un coro personalizzato.
"Oltre a conoscere la piazza di Torino, il ventottenne regista ha dalla sua il fatto di essere stato con Beretta per due stagioni a Siena, dal 2006 al 2008. E non avrebbe problemi ad esaudire da subito le richieste del tecnico, almeno a livello teorico. Un vantaggio non indifferente per quanto riguarda il mercato di gennaio, perchè il tempo è molto poco per inserirsi negli schemi dell'allenatore di turno.
"Codrea è, quindi, in assoluta pole-position per il ruolo di regista, come ci viene confermato anche da ambienti interni al calciomercato. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA