- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Come ampiamente pronosticato nel corso delle ultime settimane ed in particolare delle giornate più recenti, Vittorio Parigini non farà parte della rosa del Torino 2016-2017: nella serata di ieri è infatti arrivata l'ufficialità per il trasferimento del talentuoso attaccante al Chievo Verona, la formula con la quale Maran lo accoglie è quella del prestito secco per un'annata (QUI i dettagli) Si trattava di un'operazione di mercato ampiamente preventivabile: fin dai primi giorni di ritiro infatti era abbastanza evidente che il giovane prodotto del settore giovanile granata non avesse convinto appieno Mihajlovic, probabilmente convinto che il giocatore necessitasse di un'ulteriore stagione di maturazione.
"Ecco perchè il prestito veronese potrebbe con ogni probabilità rivelarsi la decisione giusta per il futuro dell'esterno classe 1996, che tra le fila clivensi avrà la possibilità di mettere in mostra tutte le proprie potenzialità ed affrontare per la prima volta un campionato di Serie A in carriera, dopo aver bruciato le tappe ed essere ormai "esperto" di quello cadetto nonostante la giovanissima età. La formula del trasferimento lascia tuttavia intendere una chiara strategia da parte del club di via Arcivescovado, che non sembra aver preso in considerazione l'ipotesi di una vera e propria epurazione del giocatore: al Torino sono ben consapevoli del talento di Parigini, ed il prestito secco è volto alla semplice - ulteriore - crescita del giocatore che nella prossima stagione tornerà all'ombra della Mole per essere nuovamente valutato ma con un bagaglio di esperienza totalmente aggiornato. Un prestito oggi, per un futuro a tinte granata unito ed ancora più ricco di soddisfazioni; le strade di Vittorio Parigini e Torino non si separano.
"A conferma di questa strategia interviene anche il contratto che lega la società granata al giocatore: l'attaccante è legato al club piemontese da un contratto in scadenza 2020 - dunque già ampiamente volto al futuro - ma che contiene un'ulteriore opzione di prolungamento. Esiste infatti la possibilità da parte del Torino di esercitare un rinnovo del contratto che spingerebbe il "matrimonio" sino al 2021. I granata si tengono quindi ben stretti Parigini, puntando a far maturare ulteriormente il ragazzo attraverso un prestito secco stagionale nel massimo campionato, per poi riaccoglierlo la prossima estate con la speranza di poter puntare su di lui. Almeno fino al 2020, ma con l'interessante opzione sino al 2021...
© RIPRODUZIONE RISERVATA