calcio mercato

Il Torino tessera anche Pellicori

Redazione Toro News

Si potrebbe dire così: quando l'emergenza chiama, Petrachi risponde. Si fa male Bianchi, viene ceduto Abbruscato; acquistato Bernacci in meno di due ore. Viene a mancare anche quest'ultimo? Tesserato dunque Pellicori,...

"Si potrebbe dire così: quando l'emergenza chiama, Petrachi risponde. Si fa male Bianchi, viene ceduto Abbruscato; acquistato Bernacci in meno di due ore. Viene a mancare anche quest'ultimo? Tesserato dunque Pellicori, anche qui in un battibaleno.Si è iniziato a parlarne a metà pomeriggio, poco dopo l'ufficializzazione dell'addio all'attaccante cesenate, ed ora è fatta: l'ex-centravanti del Mantova viene ad aggregarsi al gruppo a disposizione di Franco Lerda, per sopperire al momento di assoluta crisi per l'attacco granata.

"Alessandro Pellicori ha compiuto 29 anni da un mese. Ha giocato con il club virgiliano la seconda parte dell'ultimo campionato, in prestito dal Queen's Park Rangers di Flavio Briatore, cui tutt'ora appartiene il suo cartellino. Cresciuto nelle giovanili della sua Cosenza, Pellicori ha sempre avuto le valigie pronte, fin da quando è stato preso dal Lecce, nel 2000; da allora, ha cambiato addirittura 14 volte squadra in 10 anni.

Reduce da un buon semestre in quel di Mantova, quando quasi da solo riaccese le speranze -comunque vane- di salvezza per il club di Fabrizio Lori (8 reti in 17 presenze), Pellicori è alto 183 cm per 78 kg, ed ha le caratteristiche tecniche adatte a vestire il ruolo di prima punta, dunque di vice-Bianchi. In carriera, vanta un riconoscimento come miglior attaccante ai Giochi del Mediterrano del 2001, quando era attaccante della Nazionale Under 20; per portarlo a Torino con un blitz, Petrachi ha vinto la concorrenza di una delle ex-squadre di Pellicori, il Grosseto.Si attende l'ufficializzazione della notizia da parte del club granata.

***

Aggiungiamo ora un ulteriore elemento, per quanto un elemento di dubbio: non é detto, infatti, che Pellicori possa giocare già sabato nella trasferta di Cittadella. Contattato in merito, il ds Petrachi afferma che la burocrazia potrebbe non permettere tempi tanto rapidi per il deposito del contratto e della documentazione necessaria. Certezze al proposito nella giornata di domani.