calcio mercato

Il Toro trova Loria, Loria ritrova Torino

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

 

Loria è quasi un giocatore del Torino. Quasi, nel senso che manca solo la firma, poi lo diventerà ufficialmente. A meno di clamorosi colpi di scena....

di Edoardo Blandino

"Loria è quasi un giocatore del Torino. Quasi, nel senso che manca solo la firma, poi lo diventerà ufficialmente. A meno di clamorosi colpi di scena. Torino e Roma hanno trovato l’accordo su tempi e modi della transazione: il difensore arriverà in granata con la formula del prestito. Colantuono ritrova il suo centrale difensivo già allenato ai tempi dell’Atalanta e gli potrà affiancare Rivalta. Si riforma così un duo importante, quello che hanno permesso ai bergamaschi di centrare la promozione dalla B nel 2005/06. Foschi mette a segno un altro colpo dopo Gorobsov, adesso non resta che aspettare anche l’ufficialità di Belingheri. Nel frattempo, però, viene a delinearsi lentamente quella che sarà la rosa del Torino per la prossima stagione.

"Loria è un onesto difensore ed buonissimo elemento per la Serie cadetta. In Serie A non ha mai raggiunto livelli eccelsi, ma ha sempre dato il suo contributo sia in difesa che in zona gol. Purtroppo ha fallito clamorosamente la scorsa stagione. A Roma aveva l’opportunità per fare il salto di qualità, ma non ci è riuscito. Campionato o Champions League c’è stata poca differenza, le prestazioni offerte sono state decisamente di basso profilo sia dal punto di vista tattico che da quello fisico. Eppure in passato ha toccato anche dei discreti livelli. Colantuono conta di rigenerare questo corazziere fortissimo di testa e ridargli lo smalto dei tempi migliori.

"Però bisognerà ancora attendere un po’ avere la certezza definitiva che l’affare sia andato in porto. Già, perché il destino di Loria è legato ad un intrigo di mercato degno solo di un ottimo romanziere. Questo vortice di trattative comprende Besiktas, Genoa, Fiorentina, Torino e Roma. I Grifoni stanno cedendo Ferrari in Turchia (possibile l’annuncio già oggi) e vogliono prendere Dainelli dai Viola. Corvino, a sua volta, si tutela ingaggiando Natali dai granata e Foschi allora punta su Loria per coprire il buco lasciato dal biondo difensore. Il più è stato fatto in tutte queste trattative, ma quando ogni tassello sarà definitivamente al suo posto, allora tutto verrà reso ufficiale.

"Foto: Asroma.it