calcio mercato

Immobile, incontro Juve – Toro per valutare l’opzione Borussia

Redazione Toro News

Calciomercato / Cairo incontra Marotta: strappo ricucito tra granata e bianconeri, ora si cerca di far cassa con i tedeschi

"Il futuro di Ciro Immobile è sempre più lontano da Torino, sia da sponda granata, sia da sponda bianconera. Il Presidente Urbano Cairo, nel giorno del proprio cinquantasettesimo compleanno, ed il dirigente bianconero Beppe Marotta, si sono incontrati per valutare, di comune accordo, l'offerta dei tedeschi del Borussia Dortmund per il capocannoniere della Serie A.

"Dopo gli screzi di qualche giorno fa, quando il club bianconero intavolò la trattativa con i tedeschi, senza coinvolgere il Torino, indispettendo non poco il Presidente Cairo, stavolta i rapporti tra le due società, che detengono il cartellino del giocatore in comproprietà, paiono essersi ricuciti, in nome della comune volontà di cedere il giocatore in Germania, accontentando la sua volontà di giocare la Champions' League e, soprattutto, monetizzando quanto più possibile. 

"Il Borussia Dortmund offre 16 milioni di Euro, otto a testa, ma i due club, granata e bianconero, vorrebbero qualcosa di più: è soprattutto il Torino, che ha valorizzato oltremodo il giocatore nella stagione appena conclusa, a voler puntare più in alto, puntando ad una cifra intorno ai 10 milioni di Euro solo per la metà. Per quanto riguarda Immobile, ora concentratissimo sulla Nazionale, l'accordo col club tedesco c'è già: al bomber campano verrebbe corrisposto un ingaggio da superiore ai 2 milioni di Euro a stagione, con un contratto quadriennale, più che raddoppiato rispetto agli attuali 800mila.

"Immobile parlerà tedesco quanto prima? Tutto pare propendere verso una risposta positiva...