- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 25: Joao Pedro of Cagliari in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Crotone at Sardegna Arena on October 25, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Nella sessione estiva di calciomercato, Joao Pedro è stato tra gli obbiettivi che il Torino ha seguito con maggior interesse. Il Cagliari ha sempre opposto forte resistenza alle offerte economiche fatte dalla società di Via Arcivescovado, ritenute insoddisfacenti. Il club sardo poi ha rifiutato anche lo scambio, proposto di Davide Vagnati, tra il brasiliano e Simone Verdi che avrebbe potuto coinvolgere anche il centrocampista sardo Riccardo Ladinetti. Ora, a campionato in corso, Joao Pedro è tornato a parlare in un'intervista rilasciata a Tuttosport, della trattativa che, nelle intenzioni granata, avrebbe potuto portarlo sotto la Mole.
"Il Toro è una grande squadra e mi ha fatto piacere sapere che erano interessati a me", ha spiegato l'attaccante. Il classe 1992 ha però chiarito anche la sua volontà, espressa fin da subito, concludendo così: "Volevo restare a Cagliari e sapevo quanto sarebbe stato importante partire bene quest’anno. Poi io, per attitudine, preferisco non disperdere le forze su cose che non riguardano il campo. E il mio presente era a Cagliari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA