- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Le opportunità a parametro zero: in Serie A c’è Bonaventura, ma occhio a Praet
Il calciomercato apre ufficialmente i battenti, per i mesi di luglio e agosto le squadre saranno impegnate nel rafforzamento delle rose a propria disposizione. Un lavoro che costerà molto denaro, ma che riserva delle situazioni in cui la spesa è minima. Parliamo infatti dei parametri zero, che diverse volte hanno fornito un buon compromesso in fase di calciomercato. Diversi giocatori hanno salutato le proprie squadre e alcuni potrebbero tornare utili per il Torino di Vanoli.
Sono diversi i nomi importanti che saluteranno le rispettive squadre da domani; è il caso di Giacomo Bonaventura, che dopo quattro anni di onorato servizio alla Fiorentina lascia il club gigliato. Forse è lui il nome più "caldo" nel mercato degli svincolati. Le qualità del giocatore sono note a tutte, con Italiano ha trovato una seconda vita dando dinamismo e inventiva al centrocampo viola. Non è finita qui però, qualche altro elemento interessante per il Torino c'è ancora. Come ad esempio Spinazzola come rinforzo per il parco esterni, ma sul giocatore ci sarebbe già l'interesse del Napoli.
Nei campionati esteri c'è Dennis Praet. Il centrocampista belga non ha rinnovato il suo contratto con il club inglese ed è da considerarsi svincolato. Nella scorsa estate il suo nome era tornato molto in voga per il mercato del Torino. Una richiesta di Juric per rinforzare il centrocampo, vista anche la duttilità dell'ex Sampdoria. Chi lo sa, a zero potrebbe diventare davvero un'occasione di mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA