calcio mercato

Le ultime di mercato dalla A

Redazione Toro News

I contratti si potranno depositare solo dal primo luglio ma in questi giorni c'è grande fermento in sede di calciomercato, non solo per le comproprietà. Mattia Destro è pronto a tornare all'Inter, dopo l'ottima stagione...

I contratti si potranno depositare solo dal primo luglio ma in questi giorni c'è grande fermento in sede di calciomercato, non solo per le comproprietà. Mattia Destro è pronto a tornare all'Inter, dopo l'ottima stagione disputata con la maglia del Siena e con quella azzurra dell'under 21. Per un attaccante che arriva uno che fa le valigie: è Giampaolo Pazzini, reduce da un'annata tutt'altro che positiva a Milano e pronto a cambiare aria per rilanciarsi.

Attivissimo il Parma, che disporrà di parecchia liquidità grazie alla cessione della metà del cartellino di Giovinco. Per il centrocampo è in via di definizione l'accordo con il Cesena per Parolo e in attacco continua a seguire Maxi Lopez, non riscattato dal Milan e in uscita da Catania. Gli etnei hanno fretta di chiudere per il portiere ed il prescelto è Frison del Vicenza, appena retrocesso in Lega Pro. Un vecchio obiettivo del Torino. Il Pescara, fresco di penalizzazione, pensa a come rinforzare l'attacco e si è messo sulle tracce di Farias del Chievo e Paulinho del Livorno, mentre in difesa è da valutare la posizione di Capuano, sul quale c'è sempre il pressing del Napoli, che a sua volta è vicino alla cessione di Lavezzi al Psg.

In tema di allenatori, oggi l'assalto della Sampdoria a Benitez, che dopo la risoluzione consensuale del contratto con l'Inter non ha più allenato. Nessuna novità sul fronte Diamanti, a metà tra Bologna e Brescia. A questo punto non è escluso che le rondinelle possano riscattarlo interamente per poi rivenderlo al miglior offerente. Infine, la situazione Siena. Entro il termine della settimana verrà scelto il nuovo allenatore: al momento è testa a testa tra Cosmi e Mangia, con Bisoli più defilato.