- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Un mese di calciomercato circa, ma per il momento nessun grande affare. Tante parole, poche trattative, ancor meno soldi.
Il City si ritira dall’asta per Sanchez, l’oggetto dei desideri del mercato estivo...
Un mese di calciomercato circa, ma per il momento nessun grande affare. Tante parole, poche trattative, ancor meno soldi.
Il City si ritira dall’asta per Sanchez, l’oggetto dei desideri del mercato estivo 2011/2012. Il giocatore, che ha più volte dichiarato “o al Barça o niente”, ha ora una pretendente in meno e il tormentone potrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Patron Pozzo ha confermato che “il ragazzo vuole solo il Barcellona. Ma l'opzione che Sanchez resti a Udine riteniamo che sia sempre valida, e se il ragazzo decidesse di restare saremmo ben contenti.”
Altro pezzo pregiato del calciomercato di serie A è Pastore. Alla domanda “Quanto vale?” il vulcanico Zamparini ha risposto “Per lui abbiamo già un'offerta di 50 milioni”. Tra i team che sembra si siano fatti avanti ci sono Chelsea, Malaga e Paris Saint Germain; più distanziato il Napoli.
Restando in Campania girano le voci che vorrebbero un Marek Hamsik stuzzicato dall’interesse del Milan: “Sono lusingato della stima espressa da Galliani e Allegri. De Laurentiis non mi vuole cedere ma nulla è certo. il mio ciclo a Napoli prima o poi finirà”. Galliani avvisato. Di Inler invece torna a parlare Gino Pozzo: “La trattativa con il Napoli è in fase di stallo, stiamo aspettando di sbloccarla. Se dovesse iniziare il ritiro con noi, potrebbe restare anche tutto l'anno ad Udine".
Il Real torna all’assalto per Maicon e offre il 25enne Fernando Gago, centrocampista difensivo argentino. I nerazzurri nel frattempo lavorano allo scambio Pandev-Palacio.
100 milioni è il costo complessivo, tra cartellino e ingaggio, dell’operazione Aguero per la seconda squadra di Torino. Ma su questo preferiamo non soffermarci.
Da Roma si apprende dell’offerta di 8 milioni per arrivare a Stekelenburg, portiere dell’Ajax alternativa a Viviano (che piace all’Arsenal) e Kameni, mentre sul fronte laziale si fanno i nomi di Marchetti e di Cissé.
Il Palermo ieri ha ufficializzato Zahavi, lancia l'assalto al difensore Mantovani (Chievo) e segue l'esterno Carrasco (Audax), sul quale c'è pure l'Udinese (che punta sempre Borisyuk del Legia Varsavia).
Vestirà il rossoblù genoano Pablo Andrés Escobar (1,8 milioni al Deportivo Calì) mentre Papastathopoulos finirà al Werder Brema. Obiettivi per la difesa sono Silvestre e Frey.
Il Bologna annuncia Gillet e José Crespo. Il presidente Guaraldi assicura che: “Ramirez resterà, mentre solo Britos verrà ceduto, e andrà all'estero.” Si tratta Cuadrado (prestito dall’Udinese), Gregus trequartista del Banik e Vantaggiato.
Perinetti lavora per portare D’Agostino a Siena, mentre vengono fuori i nomi di Caracciolo per l’attacco e Brkic (Udinese) per la porta.
Per l’attacco dell’Atalanta Marino pensa a Denis mentre salta l’affare Capuano (Pescara); l’altra neopromossa Novara potrebbe chiudere a breve per Paci e Kasami.
© RIPRODUZIONE RISERVATA