- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
calcio mercato
Le indiscrezioni che abbiamo raccolto fino a questa mattina hanno finalmente trovato le conferme definitive pochi minuti fa. Petrachi si è deciso ad accettare Lerda allenatore come chiesto ed ottenuto da Cairo. L’ex...
"Le indiscrezioni che abbiamo raccolto fino a questa mattina hanno finalmente trovato le conferme definitive pochi minuti fa. Petrachi si è deciso ad accettare Lerda allenatore come chiesto ed ottenuto da Cairo. L’ex tecnico del Crotone ha battuto in volata la concorrenza di Francesco Moriero che appena un’ora fa sperava ancora di poter allenare il Torino, come dichiarato in esclusiva per noi di TN.
"Ma dicevamo di Lerda. Il ragazzo cresciuto nel Torino sembrava ad un passo dal Sassuolo, ma nelle ultime ore è arrivata la proposta granata ed il tecnico di Fossano ha improvvisamente cambiato idea. La squadra controllata dalla Mapei offriva garanzie importanti, ma il fascino della maglia ha avuto il sopravvento. A questi colori è difficile resistere, specialmente se sei cresciuto all’ombra della Mole, con la casacca giusta. E così Franco Lerda ha immediatamente stoppato le trattative con il Sassuolo. Se non fosse arrivata la tempestiva chiamata da parte della dirigenza di Via Arcivescovado, forse già oggi il ragazzo del Fila avrebbe firmato con i neroverdi.
"Domani è previsto un incontro tra il futuro tecnico granata Lerda, Cairo e Petrachi. Bisogna limare alcuni particolari e discutere di qualche dettaglio, ma quando ci sono le volontà di entrambe le parti non sussiste alcun problema. L’ex mister del Crotone, d’altronde, ha accolto con grandissima soddisfazione la chiamata del Torino, tanto da far tramontare tutto il discorso messo in piedi con il Sassuolo. Già al termine del meeting di domani potrebbe arrivare la firma e l’ufficialità dell’ingaggio. Per eventuali cifre e durata del contratto se ne riparlerà poi. Ora l’importante è sapere che il Torino ha trovato il nuovo allenatore.
"Si tratta di una scelta audace e di un tecnico giovane (43 anni ad agosto) che però, nella sua seppur breve carriera, ha sempre centrato gli obiettivi. I lettori più attenti e affezionati di TN si ricorderanno come già nella passata stagione noi caldeggiammo fortemente la candidatura di Franco Lerda, che per il momento ci chiede di evitare dichiarazioni pubbliche, volontà che noi come sempre rispettiamo. Domani, o al più tardi dopodomani, la società renderà pubblica questa affascinante scelta.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA