calcio mercato

Live AtaHotel – Toro, finisce qui il calciomercato

Manolo Chirico

19:00 Mercato concluso in casa granata. Numerose le operazioni sia in entrata che in uscita nelle ultime ore. Rivediamole insieme.

Curiosità: il Pescara non ha ricevuto in tempo il transfer del giocatore Ferreira il quale dunque non vestirà la maglia abruzzese.

18:45 Il transfer per il deposito del contratto del giovane belga Kabasele è arrivato ora. Finalmente manca solo l'ufficialità per dichiarare il ragazzo un giocatore del Torino. Il mercato invernale del Toro si chiude qui.

16:40 Proprio ora anche il responsabile del settore giovanile Massimo Bava raggiunge il box del Torino. Potrebbe prospettarsi un ultimo colpo di mercato. Vi aggiorneremo sul destino di Rolando Bianchi.

14:40 Indiscrezioni ci confermano la concreta possibilità di rivedere Bianchi vestire la maglia granata anche dopo la chiusura del mercato invernale. Le piste calde italiane per il dopo calciomercato rimangono l'Atalanta e il Palermo, ma sono vive anche le possibilità all'estero. Non si esclude un rinnovo con il Torino dell'ultimo minuto.

13:40 Proprio Sparacello era stato visionato un mese fa a Torino e da quel giorno attendeva la sua ufficializzazione al Toro. Per lui non sarà un contratto da professionista.

"

"12.55Alen Stevanovic non si sposta. O almeno non lo fa per andare a Modena. L'ultima conferma è arrivata direttamente dal direttore sportivo dei canarini, Giuseppe Cannella: "Il nostro interesse era assolutamente concreto ma ancora una volta ci ha fatto capire che non vuole scendere in B". Così si fa dura trovargli una sistemazione adeguata.

"12.50 E' Nathan Kabasele, classe '94, in arrivi da un settore giovanile prestigioso come quello dell'Anderlecht il nuovo attaccante preso dal Toro. Un altro belga di origini congolesi, come Dolly Menga, che è considerato un vero talento tanto da aver già esordito in Prima Squadra nel massimo campionato, dove ha segnato anche un gol. Un'operazione che prevede un prestito con diriitto di riscatto da 300mila euro alla società belga e per il diretto interessato contratto triennale da 150mila. Ovviamente se il Toro deciderà di tenerlo.

"ORE 12.45 La Nocerina ci riprova per Barbosa. Il talentino brasiliano della Primavera di Moreno Longo è un pallino di Gaetano Auteri che vorrebbe averlo in prestito già ora, ma soprattutto a giugno se i campani dovessero tornare in Serie B. Invece Paolo Ropolo, che quest'anno dalla Primavera era passato al Vallée d'Aoste in Seconda Divisione, passa in prestito al Gavorrano, semre in Lega Pro 2.

"ORE 12.40 Nuovo tentativo, forse anche l'ultimo, della Fiorentina a poco più di sei ore dalla chiusura per arrivare a Rolando Bianchi. I dirigenti viola stanno provando a convicere Toro ed entourage del capitano, ma pare con scarse possibilità di successo.

"ORE 12.30 Ancora attacco protagonosta nelle trattative del Toro. Sta infatti per essere preso un giovane in arrivo dall'estero, grande prospetti anche se per ora verrà aggregato alla Primavera, con la contemporanea promozione definitiva di Abou Diop in Prima Squadra. E a confermare le nostre indiscrezioni di ieri, Diego Fabbrini (accostato anche al Toro) finisce a Palermo.

"ORE 11.30 Non si lavora soltanto sulla Prima Squadra. Infatti Massimo Bava, Responsabile del Settore Giovanile, sta definendo il passaggio al Toro dal Cuneo di Carluccio, classe '95 e centrocampista centrale. Inzialmente verrà aggregato alla Berretti, ma Moreno Longo lo valuterà anche per la Primavera.

"ORE 11.20Nando Coppola sta per firmare il contatto che lo riporterà a Torino. Ha lasciato un discorso in sospeso dopo la festa promozione e ora che Lys Gomis, passato in prestito all'Ascoli, gli ha ceduto il posto viene per fare da spalla a Gillet. L'annuncio può arrivare già nei prossimi minuti. E intanto cresce l'attesa per il futuro di Rolando Bianchi, anche se l'unica che realmente lo voglia prendere adesso è l'Atalanta e il direytto interessato sembra poco convinto, sapendo bene che da domani pitrà cercarsi con calma una sistenazione definitiva per le prossime stagioni.

"E' il giorno del giudizio per tutte le trattative di mercato ancora in sospeso e come avvenuto già ieri, andhe questa volta ToroNews è presente per seguire passo dopo passo quanto avverrà aggiornandovi in tempo reale sulle variazioni nella rosa di Giampiero Ventura ma anche sui maggiori colpi delle altre.

"

"31 Gennaio 2013

"----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"

"ORE 18.14 Appreso il fatto che il giovane protiere granata Lys Gomis avrebbe tanto desiderato essere girato in prestito per giocare con continuità, il Cuneo ha provato ad andare sul giocatore: trattativa spentasi sul nascere. Al momento, per l'uscita del giocatore, non ci sarebbero clamorosi sviluppi. Si fa sempre più forte l'ipotesi che il ragazzo possa restare al Toro. Nel frattempo si fa sempre più strada l'ipotesi Atalanta per il capitano Rolando Bianchi

"

"ORE 17.33 Alessio Secco del Modena conferma a metà: ''Per Stevanovic è dura, ma...". Che stia per aprirsi un altro, l'ennesimo, tormentone nel calciomercato grananata? Intanto Petrachi torna a lavorare per chiudere e depositare il contratto di Jonathas.

"

"

"

"

"

"

"ORE 15.40 Si lavora ancora al prestito di Fabbrini, ma non al Toro. L'agente del giocatore Giuseppe Galli ha incontrato la dirigenza del Cagliari: ora la palla è nelle mani di Cellino. Il suo sì sbloccherebbe il passaggio del giocatore dall'Udinese ai rossoblu in prestito.

"

"ORE 15.33 A quanto affermano le parti tramonta l'ipotesi di un prestito dell'attaccante Fabbrini al Toro, lo afferma il direttore sportivo Larini: ''Non è una trattativa in corso. Non credo che Fabbrini possa andare al Toro, non ci sono margini. Per oggi non è previsto alcun incontro''.

"

"ORE 15.25 E' iniziato ora il colloquio tra il Toro e Riccardo Bianchi, l'agente-fratello del Capitano è arrivato in questo momento ed è subito salito al primo piano per ascoltare anche le altre eventuali proproste. Ovviamente, per rispetto della società granata, prima sarà fatta chiarezza con la dirigenza torinese. Poi, tutto il resto. Seguiranno aggiornamenti.

"

"ORE 15.20 Mariga, proposto anche al Toro, passa ufficialmente al Parma: prestito con diritto di riscatto della metà.

"

"ORE 15.17 Sono ufficialmente riprese tutte le trattative qui all'AtaHotel di Milano, nessuna novità per il portiere Lys Gomis. Il suo agente Leonardo Giusti afferma con fermezza: ''Il Toro decida cosa vuole fare e ci faccia sapere. Non vogliamo perdere tempo''. Vedremo come si evolverà la situazione, l'eventuale uscita del portiere potrebbe slittare a domani.

"

"ORE 13.52 Dopo aver definito il passaggio di Jonathas al Toro, che in gran parte escluderebbe l'arrivo di Fabbrini, altro attaccante avvicinato in questi giorni, il direttore sportivo Gianluca Petrachi avrà un colloquio nel tardo pomeriggio per definire il trasferimento alla Juve Stabia del giovane centrocampista Sergiu Suciu.

"ORE 13.34 Petrachi è arrivato in questo momento all'Ata Hotel. A breve gli aggiornamenti.Seguiteci su TN.

"ORE 13.05 Toro , la pista che porta a Fabbrini è in salita, Galli l'agente del giocatore: '' per oggi nessun appuntamento in vista, il Toro, non mi ha più cercato''. La porta non è ancora chiusa del tutto, Petrachi starebbe valutando attentamente se andare sul giocatore, per ora la priorità è chiudere per Jonathas. Per l'attaccante del Pescara le parti sono sempre più vicine, a quanto ci dicono siamo davvero agli ultimi spigolosi dettagli.

"ORE 12.30 Altro affare caldo di giornata in casa Toro è il possibile prestito di Sergiu Suciu alla Juve Stabia dove raggiungerebbe Simone Verdi. Il ds stabiese, Salvatore Di Somma, ai nostri microfoni lo ha appena confermato: "E' una pista rimasta aperta e il giocatore ci interessa. Nelle prossime ore ci incontreremo con Petrach e vedremo se si riesce a trovare un accordo vantaggioso per tutti".

"ORE 12.25 Jonathas e il Toro sempre più vicini. In questi minuti Petrachidopo aver raggiunto l'accordo con la dirigenza pescarese sta definendo con l'entourage del giocatore sia l'ingaggio che i bonus, ossia i due aspetti economici che finora ne hanno rallentato l'arrivo. Ma l'annuncio dovrebbe essere dato fra poco.

"ORE 12.15 Daniele Pradè ai nostri microfoni esclude categoricamente che ci possano essere trattative aperte con il Toro: "Non abbiamo nessun giocatore in ballo, almeno per questa sessione di mercato". Ovviamente verificheremo nelle prossime ore se sia soltanto pretattica.

"ORE 11.50 Un ex granata, ancora amatissimo dai tifosi avendo partecipato alla prima rinascita con Cairo, come Enrico Fantini sembra aver trovato una nuova casa. Dopo la rescissione con il Cuneo di Ezio Rossi, sta per firmare con il Savona, ambiziosa formazione di Seconda Divisione. Al suo posto, ma per giugno, la dirigenza biancorossa starebbe pensando al bomber Mbaye Diagne che solo lo scorso anno giocava a Brandizzo in Pirma Categoria e ora sta trascinando il Bra, capolista del girone A in Serie D.

"Sia in entrata che in uscita, queste sono ore caldissime anche per il Toro soprattutto perché l’impressione è che prima delle 19 di domani sera possa veramente essere piazzato un colpo importante.

"Chirico/Fornero

"

"

"