gazzanet

Bormio, Mihajlovic chiude il ritiro: “Belotti, obiettivo 27 gol. Il mercato? Aspettiamo una risposta”

Gianluca Sartori

 Daniele Baselli

"Cosa c'è da migliorare ancora?

Io e il mio staff sappiamo tutto. Dobbiamo migliorare tutti individualmente, a partire da me per finire all'ultima persona del mio staff. E poi i giocatori: chi ha fatto 26 gol ne deve fare 27, chi ha fatto 10 assist ne deve fare 11. Siamo a inizio stagione: partiamo avvantaggiati rispetto alla scorsa stagione perchè il gruppo si conosce, sanno i miei principi. Spero di arrabbiarmi meno di quanto fatto l'anno scorso: abbiamo imbastito i principi di gioco e i principi morali, ho fatto capire cosa significa vestire la maglia granata e non credo ci sia bisogno di ripetermi: poi, se ce ne sarà bisogno, nessun problema.

"C'è un giocatore da prendere come esempio?

Tutti i giocatori sono migliorati: da Zappacosta che non era titolare, a Belotti che aveva giocato bene solo una parte della stagione precedente, a Barreca che non aveva giocato in Serie A, e tanti altri. Tutti sono migliorati. Quello che mi ha sorpreso, che è cresciuto di più, è sicuramente Baselli. Ma tutti gli altri hanno fatto bene: da Falque ai difensori centrali. E' importante perchè questo gruppo è rimasto intatto. E' arrivato un portiere di esperienza, tre giovani di valore. Aspettiamo ancora qualche rinforzo: sono sicuro che se centreremo i nostri obiettivi sul mercato, possiamo lottare sino all'ultimo per un posto in Europa. La base è molto buona: partiamo molto più avanti rispetto all'anno scorso.

"In che cosa deve migliorare ancora Baselli?

Tutti devono migliorare, non solo lui. Comunque se già l'anno scorso è stato importante, mi aspetto che lo sia ancora di più. E come lui, anche tutti gli altri.

"

Potresti esserti perso